Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Cornelia, 498, 00166 Roma RM, Italia.
Telefono: 0661774482.
Sito web: vigamusacademy.com.
Specialità: Corsi di formazione per adulti, Università.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 52 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.

Posizione di Vigamus Academy

Recensioni di Vigamus Academy

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Jacopo Mazzo
5/5

Professori provenienti da ogni angolo dell'industria, corsi organizzati e molti spazi dove studiare con gli amici, assieme all'opportunità di ottenere esperienza diretta nel settore con largo anticipo. Sebbene in un primo momento ci si possa sentire scoraggiati dall'enormità del settore e dell'esperienza universitaria, la possibilità di ottenere un ufficiale titolo di laurea nell'industria è qualcosa che altri corsi non possono offrire in Italia e che mi ha portato a scegliere la Vigamus in primo luogo, essendo questo un vantaggio in grado di fare la differenza nel mondo del lavoro. I docenti sono inoltre estremamente preparati, essendo loro stessi spesso coinvolti in maniera diretta nell'industria videoludica e nel settore da loro insegnato, dando la possibilità ad uno studente abbastanza diligente di ottenere immediate opportunità post-laurea. Assieme ai corsi, ho scoperto la possibilità di unirsi a laboratori pratici, finendo molto spesso a lavorare su progetti in effettiva uscita sul mercato. Per coloro che hanno un serio impegno e vogliono lavorare nell'industria videoludica, il corso offre non solo una semplice laurea ma una vera e propria opportunità di far parte della generazione di esperti che si sta andando a creare con la crescita dell'industria sul suolo nazionale. A livello personale mi sono trovato molto bene io stesso come studente e l'esperienza mi ha aiutato a chiarire molti dei dubbi che avevo per il futuro.

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Sengu Muramasa (Sengu Muramasa)
1/5

Assolutamente sconsigliata.
Ho seguito il corso di traduzione e se da un lato la professoressa Noto è preparata e competente, dall'altro l'accademia mi ha praticamente mentito sia nella presentazione del corso che nelle promesse legate a svolte future (che non dipendevano dalla docente, in quanto quest'ultima veniva solo a fare la lezione), pur di farmi iscrivere quando ho chiamato la segreteria.

Mi era stato detto che il corso non era rivolto solo a principianti ma anche a chi (come me) aveva un qualche tipo di esperienza nel settore, andando ad approfondire le basi e anche a sviluppare nuove abilità utilizzando software e programmi professionali (cosa mai avvenuta, abbiamo tradotto su Word ed Excel gli esercizi). Nulla di più falso: non solo si sono coperte le basi delle basi, ma siamo addirittura andati a fare delle riflessioni su cosa sia la localizzazione, l'adattamento, ecc., ovvero nozioni che sono pre-livello principiante. Anzi, mi verrebbe da dire che rasentano il buonsenso e non dovrebbero proprio far parte di un corso del genere se si ha almeno un diploma di superiori.
Secondariamente era stato detto più volte che in seguito al corso ci sarebbero state collaborazioni, progetti o lavori di traduzione con la professoressa (mai avvenuti, ovvio, ma questo ammetto che me lo aspettavo già).

A fine corso, sapendo che comunque non avrei rivisto indietro i soldi (anche perché ormai lo avevo seguito tutto, e va bene), ho fatto notare questa cosa alla professoressa e di come l'accademia non avesse comunicato in maniera efficace il contenuto del corso sia telefonicamente che sulla pagina ufficiale (un modo gentile per dirle che mi aveva mentito), ecco che la descrizione dello stesso cambia pochi giorni dopo.

Suppongo che sia meglio tardi che mai, almeno qualcun altro saprà a cosa va incontro prima di spendere soldi, anche perché i corsi non è che sono proprio economici.

A fine corso hanno anche dato un attestato di frequenza completamente inutile, che neanche spiega quali tipo di competenze dovresti aver "ottenuto" nel corso delle ore di lezione.

Mi verrebbe da pensare che sia un caso isolato, ma se gestiscono così un corso tutto sommato "piccolo", chissà gli altri.
E a vedere le recensioni di chi ha avuto esperienza diretta, non c'è da stare sereni.

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro Moretta
5/5

Esperienza molto positiva, dentro una struttura attrezzata. Lezioni con professori di altissima fascia e capacità, io ho avuto la fortuna di avere prof Sapio, prof.ssa Ferro e prof Leganza. Il percorso è stato molto piacevole ed edificante, affrontati temi dal C++ al settaggio software al Game Design su ogni suo aspetto. Consigliato soprattutto per un primo approccio. Avuto anche la possibilità di seguire Special Lesson con persone come Tim Willits . Tutto impreziosito dal conseguimento di un project work annuale che mi ha portato a seguire sotto ogni aspetto la costruzione passo dopo passo di un videogioco, non certo basico. Durante il corso ho avuto anche la possibilità di collaborare con mostri sacri dell industia videulica come Suda51 in Project Infinito 3. Ma anche con una collaborazione verticale con professionalita' italiane, stabilendo contatti e collaborazioni per quanto possibile ad un esordiente su progetti come Dark Renaissence. Insomma per quanto mi riguarda CONSIGLIATISSIMO.

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Devyl jojo
1/5

!ALLA LARGA DA QUESTA SCUOLA!
Ho frequentato il corso di Game Design per 9 mesi e posso confermare che il corso che vende questa accademia è un disastro. Prima di iscriverti promettono cose incredibili: collaborazioni con il sensei Suda51, possibilità di partecipare a progetti commerciali, stage presso le loro aziende “partner” ecc ecc.. MA! delle task per i progetti commerciali non ci è stato piu dato un feedback una volta fatte, nel progetto con suda51 siamo stati buttati fuori dal server una volta terminato il corso senza una spiegazione valida, e progetto lasciato totalmente in mano a degli studenti senza esperienza. La formazione è stata pessima da parte di alcuni insegnanti (ad eccezione di un Insegnante che ha svolto come si deve il suo lavoro), che si presentavano senza un programma, con lezioni da 4 ore senza un contenuto valido (ore e ore di formazione buttate al vento per via di un progetto che prendeva molto tempo). A fine corso la promessa dello stage è stata quella di lavorare presso i loro studi di sviluppo con neanche un piccolo rimborso spese (lavori gratis per far guadagnare loro in pratica).
Notare che le recensioni positive arrivano da ragazzi che sono stati contattati da Vigamus stessa per lasciare una recensione positiva per occultare le quelle negative che stanno arrivando dai ragazzi insoddisfatti che hanno terminato il percorso di studio del 2020/2021.
Potessi mettere 0 lo farei ma lascio 1 stella perché è il minimo e per quei 2 insegnanti che sono stati in grado di insegnare qualcosa, per il resto un DISASTRO.
Tornassi indietro quella bella cifra di denaro che si sono intascati avrei preferito darli in beneficenza.

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Yasin El Hattab
1/5

Lasciate perdere! Ho fatto il corso di Game design per 9 mesi.
Un corso che si presenta molto valido ma che in realtà è tutt'altro.
I primi 2 mesi stava andando tutto bene, poi è peggiorata la situazione. Lezioni vuote, alcuni insegnanti (non tutti) che non hanno un programma di insegnamento, scarsa qualità nell'insegnare e approfondire determinati concetti IMPORTANTI da parte di alcuni docenti è molto altro ancora.
Ti garantiscono di partecipare a numerosi progetti, ma alla fine partecipi solo a uno, e il resto sparisce nell'oblio. Sconsiglio vivamente di investire i propri soldi in questo tipo di formazione fornita da questa accademia.
Googlate bene e troverete ciò che serve!

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giammaria Lanciano
1/5

Mi sono iscritto a Giugno 2020 al corso di Game Design di 500 ore pagando una cifra considerevole e mi sono ritrovato a Settembre a fare Game Design e Game Development da 250 ore ciascuno.
Professionalita' e organizzazione sotto le scarpe.
Soldi (ripeto, non pochi) usati a loro piacimento.
Studenti che volevano concentrarsi su un campo videoludico costretti a fare due corsi senza nessun preavviso o possibilita' di rimborso.
Ridicoli.

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Felice Binetti
1/5

ALLA LARGA

Ho frequentato il corso di game design. Dopo una bella presentazione di facciata, tante promesse e tutto sommato un paio di mesi non troppo spiacevoli, ci è stata sbattuta in faccia la cruda realtà.
Unione di due corsi precedentemente non dichiarata, vantaggio oggettivo per studenti in possesso di esperienze pregresse, programmi non pervenuti dalla maggior parte dei professori, nozioni impartite insufficienti per la maggior parte degli argomenti, tantissime ore buttate senza fare assolutamente nulla di concreto, i progetti ai quali ci è stata promessa una partecipazione sono invece svaniti nell'etere, progetto di gruppo palesemente pilotato e creato unicamente per far pubblicità a questa "scuola".

A fine corso, quel che potrete fare in grandi aziende come Bandai o CD Project RED sarà portare il caffè. Investite altrove i vostri soldi e lasciate perdere questo posto, che oltre ai soldi vi porterà via del tempo prezioso.

Vigamus Academy - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Simone Bernabei
5/5

Ottima esperienza di apprendimento. I corsi di Vigamus mi hanno aiutato sopratutto a scoprire l’industria dei videogiochi dal punto di vista professionale. Tutte le nozioni acquisite mi hanno permesso di capire quale sarebbe stato il mio percorso futuro, cioè quello della scrittura indirizzata alle opere multimediali interattive. Grazie a Vigamus sono riuscito anche a ottenere un tirocinio con Rai Com per il progetto speciale “Cartoons on the Bay”.

Go up