Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 74, 00197 Roma RM, Italia.
Telefono: 063224794.
Sito web: jfroma.it.
Specialità: Centro culturale, Giardino, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.
Opinioni: Questa azienda ha 891 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Istituto Giapponese di Cultura

Il Istituto Giapponese di Cultura a Roma:

Situato in Via Antonio Gramsci, 74, 00197 Roma RM, Italia, l'Istituto Giapponese di Cultura è un centro culturale che offre un'ampia varietà di attività legate alla cultura giapponese. Tra le sue specialità troviamo un suggestivo giardino giapponese, che lo rende non solo un luogo di interesse culturale ma anche una vera attrazione turistica.

Per contattare l'Istituto, è possibile chiamare il numero di telefono 063224794 o visitare il loro sito web ufficiale: jfroma.it.

Questo centro culturale si impegna per garantire l'accessibilità a tutti, con un ingresso e un parcheggio adatti alle sedie a rotelle. Inoltre, è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe code.

Con 891 recensioni su Google My Business e una media di opinioni di 4.4/5, l'Istituto Giapponese di Cultura è ampiamente apprezzato dalla sua clientela.

Se sei interessato alla cultura giapponese o semplicemente desideri trascorrere del tempo in un ambiente unico e suggestivo, l'Istituto Giapponese di Cultura è il luogo perfetto per te. Non esitare a visitare il loro sito web e scoprire tutte le attività e gli eventi culturali che offrono

Non perdere l'opportunità di immergerti nella cultura giapponese a Roma. Contatta l'Istituto Giapponese di Cultura oggi stesso

Recensioni di Istituto Giapponese di Cultura

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Barba Ra28 00
4/5

Si prenota, tramite il sito eventbrite.it, l'ingresso al giardino.
La visita è in autonomia, dentro ci sono dei qrcode da scansionare e da ascoltare con il telefonino.
Si può stare dentro una mezz'ora.

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Antonella Narciso
5/5

Inaugurata nel dicembre del 1962 e primo istituto giapponese di cultura fuori dai confini nazionali, la sede di Roma vanta anche un ulteriore primato: possiede un piccolo ma completo giardino giapponese che è il primo realizzato integralmente da un artista nipponico del paesaggio (Ken Nakajima, attivo anche nella sezione giapponese dell'Orto Botanico di Roma). L'edificio, progettato da Isoya Yoshida, replica strutture tradizionali giapponesi impiegando materiali moderni come il cemento armato e sovrasta un laghetto popolato di carpe. L'interno ospita al primo piano un auditorium ed al piano terra la ricca biblioteca, nonché un ampio spazio aperto spesso occupato da mostre. L'iscrizione alla newsletter dell'istituto è vivamente consigliata: gli eventi proposti in sede, gratuiti, sono interessanti anche per i non specialisti. La visita al giardino, della durata di 25 minuti, è gratuita e va prenotata on line sempre sul sito dell'istituto: in ogni punto di interesse sono posti dei pannelli esplicativi dotati di QR code. Presso il punto di accoglienza all'ingresso è possibile acquistare libri di passate manifestazioni. Bagno aperto ai visitatori accanto alla biblioteca.

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Anna Maria Recchia
5/5

Esperienza bella , il giardino giapponese é molto bello, un po' veloce la visita, mezz'ora, ma é molto piccolo. Mettere scarpe comode perché si cammina sulla ghiaia, e si ha la possibilità di attraversare il laghetto passando su grandi ciottoli piatti. Non ci si può sedere, e ovviamente si può camminare sul prato, solo sulla ghiaia. L' ingresso è gratuito ma si deve prenotare sul sito. all'Inter anche un book shop.

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
stefano stopponi
5/5

Bellissimo centro di cultura nel cuore di Roma. Custodisce al suo interno un gioiello incredibile, un giardino giapponese semplicemente bellissimo. La visita va prenotata con discreto anticipo, è gratis e dura mezz'ora. Ottima l'accoglienza al desk con la tipica cortesia orientale.

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca Senna
5/5

Un piccolo giardino, incantato, fuori dal tempo caotico di Roma. Per accedere è necessario prenotare seguendo le istruzioni presenti sulla pagina web dell'Istituto giapponese di cultura. La biblioteca dell'istituto nasconde de tesori inestimabili.

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gino Pitaro
5/5

Centro culturale molto vitale, con biblioteca e offerta di rassegne cinematografiche, incontri letterari, mostre, laboratori, conferenze e seminari. Vengono organizzati anche eventi ludici, feste e degustazioni. Nelle mie foto ci sono pure scatti che riguardano la bella mostra, tenuta di recente, sulla tradizione delle bambole giapponesi 'Ningyo'. Il centro culturale è dotato di un tipico giardino nipponico (foto), curato secondo il modo di valorizzare piante, scorci, giochi d'acqua e rocce specifico del Sol Levante.

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Chiara
4/5

Giardino non molto grande ma bello e ben curato. Durata massima del percorso mezz’ora. Disponibile audio guida inquadrando i qr code sugli alberi.
Ambiente accogliente con personale gentile. Ingresso gratuito previa prenotazione. Abbiamo ricevuto in omaggio delle presine di stoffa ( 2 a persona ).

Istituto Giapponese di Cultura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Cecchini
4/5

Sicuramente un luogo suggestivo che si illumina per la splendida cornice nella quale è inserito e restituisce prestigio in altrettanta misura. Nato sulle corde di una sintonia mai sopita rappresenta un buon connubio tra razionalismo e tradizione, riportando nella struttura elementi tipici dell'architettura e della cultura nipponica. Personale molto cordiale e appassionato ma eccessiva concentrazione di persone per eventi che alla fine perdono la loro anima. Si può fare una mostra sui giardini giapponesi senza mostrare il proprio. Va bene non consentire accesso ma almeno permettere di affacciarsi mentre si spiega la sua storia...anziché farlo guardare da dietro una grata. Le mostre e le iniziative che vengono organizzate, comunque, sono sempre di alto livello. Imperdibile quella sul sushi. Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile.

Go up