Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti

Indirizzo: 02040 Salisano RI, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Pozze del Diavolo

Pozze del Diavolo 02040 Salisano RI, Italia

Le Pozze del Diavolo è una suggestiva attrazione turistica situata a Salisano, RI, Italia. Le sue acque termali sono conosciute per le loro proprietà terapeutiche e rilassanti, rendendo questo luogo un'oasi di pace e benessere. Le Pozze del Diavolo offrono un'esperienza unica immersa nella natura, ideale per chi cerca un momento di relax e rigenerazione.

Con un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, questo luogo è adatto anche alle persone con disabilità, garantendo a tutti la possibilità di godere delle sue acque benefiche e del paesaggio circostante. Inoltre, è un posto adatto ai bambini, dove possono divertirsi e rilassarsi insieme alla famiglia.

Attualmente, Le Pozze del Diavolo conta su 58 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo testimonia la soddisfazione dei visitatori che hanno avuto l'opportunità di vivere questa esperienza unica e indimenticabile.

Per chi è alla ricerca di una fuga dallo stress quotidiano e vuole rigenerarsi in un ambiente naturale e suggestivo, Le Pozze del Diavolo è la scelta ideale. Con le sue specialità termali e la sua atmosfera rilassante, questo luogo offre un'esperienza unica che lascia un'impronta positiva nel cuore di chi lo visita.

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile alle Pozze del Diavolo. Contatta il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e prenotazioni, e regalati un momento di relax e benessere in un luogo incantato.

Recensioni di Pozze del Diavolo

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
Daniele Narcisi
5/5

Bellissima parentesi, sicuramente in una bella giornata i colori sono ancor più fantastici. Si può parcheggiare ad osteria tancia e scendere sulla strada asfaltata per circa 1 km fino a trovare il segnale. Oppure si può scendere direttamente con la macchina, non vi sono parcheggi ma una decina di macchine lungo la strada ci vanno. Il torrente si guada facilmente, se nei giorni prima ha piovuto, come nel nostro caso diventa tutto piu difficile ma alla fine si riesce a passare.. di minuti di camminata lungo il bellissimo torrente e si arriva alle pozze a alle cascate... spettacolo puro!!

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
Angela
4/5

Non lo tane dalla strada, seguendo il ruscello, le pizze del diavolo appaiono e sorprendono. Colori, suoni suadenti, fruscio del salto della cascata e piscinetta naturale ad accogliere l'acqua: davvero carine. Sono facilmente fruibili, ripeto: consiglio di proseguire oltre il luogo dove in teoria fa fermare il navigatore. Seguire il suono dell'acqua, insomma. Le auto si lasciano lungo la strada e si scende dove c'è il cartello con indicazione. Giusto un po' di attenzione a guardare dall'altra parte del rivo e poi manca poco

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
Sergio Cherubini
4/5

È un tratto del torrente Galatina caratterizzato da alcune pozze d'acqua scavate nella roccia. Data la relativa profondità, l'acqua limpida assume un bel colore verde.
Vi si accede partendo da un ponticello lungo la strada ed imboccando il sentiero 354 che si inoltra nel bosco ed attraversa il torrente per continuare in salita sull’altra sponda. Proseguendo in salita, col torrente alla sinistra, dopo circa 10 minuti di cammino si avverte il rumore dell'acqua: la prima cascata e la prima delle pozze del diavolo è visibile in basso, raggiungibile tramite un ripido sentiero.
Proseguendo il torrente Galatina ha scavato altre buche o pozze, forse meno scenografiche della prima.
Per arrivare è consigliabile percorrere i tracciato lungo il torrente.
Il sentiero è semplice, così come il piccolo guado iniziale del torrente, e possono tornare utili i bastoncini da trekking.
Il torrente risente molto dei periodi di siccità, pertanto, a seconda delle stagioni, la portata dell'acqua può variare considerevolmente. Per trovare la cascata con una buona portata d'acqua è consigliabile andare a visitare le Pozze da novembre fino a giugno, altrimenti potreste trovarle in secca.

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
Rudj Sabbioni
5/5

Bellissima esperienza, acqua cristallina .Un ora da Roma, 20 minuti dal monastero di Farfa,le pozze soo o facilissime da raggiungere dal parcheggio,adatto a tutti

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
Naomi Latini
2/5

Carine, ma nulla di stupefacente. Sicuramente un punto fresco e piacevole nelle giornate estive. Recatevi all'Osteria Tancia o al Bar C'è a Poggio Catino se volete rifocillarvi dopo una rinfrescata. Parcheggio su strada. I cellulari non prendono.

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
Antonio Perroni
5/5

Luogo segreto a due passi da Roma. Sentiero ben segnalato facile e adatto a tutti. Dopo poco più di 1,5 km si arriva a questa bella cascata che si tuffa in queste pozze di acqua azzurra e gelida. I più temerari fanno anche il bagno.

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
Maurizio Falcinelli
1/5

L'ho visitato ieri, non andate è tutto secco quindi non si vede nulla solo il bosco, le pozze non ci sono e la grotta di San Michele è chiusa. Che delusione...

Pozze del Diavolo - Salisano, Provincia di Rieti
francesca romana cecilia
5/5

Una delle passeggiate più piacevoli a un'ora di auto da Roma. Noi ci andiamo volentieri in ogni stagione con il nostro cane per i suoi boschi, il corso d'acqua che si costeggia e guada facilmente lungo il percorso. Consiglio parcheggio nei pressi dell'Eremo di San Michele e, venendo da Poggio Catino, 50 m. più in su c'è sulla dx il cartello per le pozze del Diavolo che sono davvero suggestive

Go up