Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Quattro Novembre, 157, 00187 Roma RM, Italia.
Telefono: 066920431.
Sito web: upter.it.
Specialità: Corsi di formazione per adulti.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.1/5.

Posizione di Upter - Università Popolare di Roma

Upter - Università Popolare di Roma è una istituzione educativa situata in Via Quattro Novembre, 157, 00187 Roma RM, Italia. Questa università offre Corsi di formazione per adulti e si impegna a fornire un ambiente inclusivo e accogliente per tutti gli studenti.

Per contattare Upter, è possibile chiamare al numero di telefono: 066920431. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il loro sito web: upter.it.

Alcune delle caratteristiche che rendono Upter un luogo accogliente includono un bagno, ingresso e tavoli accessibili in sedia a rotelle, parcheggio accessibile, e un ambiente LGBTQ+ friendly. Inoltre, è considerato un luogo sicuro per transgender.

Opinioni: Questa azienda ha ricevuto 58 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.1/5.

Per chiunque stia cercando opportunità di formazione per adulti in un ambiente inclusivo e accogliente, Upter è sicuramente una scelta da considerare. Con una vasta gamma di corsi e un impegno per l'uguaglianza e l'inclusione, Upter si distingue come un'istituzione educativa che si preoccupa del benessere e della crescita dei propri studenti.

La recomendazione finale è di visitare il loro sito web e contattare Upter per ulteriori informazioni sui corsi disponibili e per scoprire come potrebbe essere la tua esperienza di apprendimento presso questa università. Non esitare a prendere contatto e iniziare il tuo percorso di formazione con Upter

Recensioni di Upter - Università Popolare di Roma

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
A.M.I Lazio
5/5

Un ottima università dove frequentare dei corsi di lingue straniere. Ma anche altri corsi singoli in diverse discipline. Personale professionale e molto disponibile.

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Al
1/5

Offrono molti corsi, soprattutto di storia dell'arte, filosofia e lingue, che invogliano ad iscriversi. Purtroppo la maggior parte dei corsi viene annullata, ma la quota di iscrizione (30€) non viene mai restituita!!

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Albanian Tourist
4/5

Un istituzione dove si svolgono diverse lezioni per diverse materie. Inoltre si svolgono molti corsi per imparare molte lingue straniere. L'ambiente e grande e molto accogliente. Vi invito di frequentare gli corsi che vengono emanati da questa istituzione.

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
QUIRINO MARTELLINI
4/5

Un gruppo di visionari (Bianca Maria Marcialis, Quinzio Granata, Nello Jacorossi, Francesco Florenzano, Cesare Della Seta, Giuliana Castelli) impegnati nel mondo del sociale, dell’ambientalismo e dell’invecchiamento, nel 1986 cominciarono a discutere sulla costituzione di un centro di educazione permanente a Roma. La loro idea si concretizzò a partire dal 1987 con la costituzione dell’Università Popolare della Terza Età di Roma, la quale immediatamente si propose alla città, in una fatidica presentazione presso la Sala delle Conferenze della Provincia di Roma con la presenza del futuro Rettore dell’allora unica Università di Roma La Sapienza, il prof. Giorgio Tecce e il regista Nanni Loy.

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Paola Ercole
5/5

L'università Popolare della Terza Età di Roma è una realtà presente nel territorio da oltre trenta anni. È una realtà culturale molto importante con corsi di ogni genere per accontentare il maggior numero di persone. Anche nel lockdown abbiamo svolto attività tramite zoom. La cultura non si ferma se si vuole.
La sede è in luogo prestigioso e facilmente raggiungibile . Da NON perdere.

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alex Marchione
1/5

Ciarlatani è dire poco. Vai a chiedere informazioni e chiedono di pagare subito l'iscrizione e il costo del corso, poi ti avvisano il giorno della partenza del corso che non è stato raggiunto il numero di partecipanti ma invece di restituire tutto (come la legge prevede) si trattengono i costi della quota associativa. Anche solo per farsi restituire la quota del corso è un'odissea, bisogna scrivere e-mail e sperare.. NON PAGATE NULLA PRIMA DI AVERE LA CERTEZZA CHE VENGA RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI E CHE IL CORSO PARTA

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Martina Giacomel
1/5

Esperienza pessima. Il giorno stesso in cui sarebbe dovuto iniziare il corso mi hanno comunicato che il corso non sarebbe più partito. Dopo più di un mese ancora non ho ricevuto il rimborso, nonostante numerose email (a cui non rispondono) e telefonate (a cui non rispondono). Unica soluzione recarsi fisicamente per sollecitare il rimborso. Personale maleducatissimo che rimbalza ogni volta le responsabilità. Assolutamente sconsigliato!

Upter - Università Popolare di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giordano Celeghin
2/5

Ho provato due corsi di disegno diversi anni fa, un disastro.
Uno era di fumetto base, ma l'insegnante si soffermava solo sugli studenti più bravi che già sapevano disegnare.
Anche se il primo corso era orientato per i principianti, mi son detto che magari comunque una base solida di disegno serviva.
Allora mi iscrivo a un corso di disegno base con docente Loredana Anelli, ma l'insegnante ci diceva quattro cose, poi ci dava gli esercizi da fare (tipo riempire un foglio di righe parallele) e si metteva al cellulare per quasi due ore. Spesso usciva proprio dall'aula.
Uno si aspetta teoria del disegno in aula e poi esercizi a casa. Magari un'ora e mezza di spiegazioni (quale materiale usare, tecniche) e trenta minuti di esercizi tanto per assicurarsi che gli studenti si esercitino correttamente a casa.
L'insegnante diceva che è così che si impara, in segreteria mi dicono che i docenti sono professionisti che si organizzano da soli e che il corso non è rimborsabile.

Io ho smesso di provarci, spero che negli anni abbiano migliorato il controllo sui corsi perché come proposta e prezzi propongono belle cose, ma in quelle condizioni sarebbe stato più prolifico un corso online.

Go up