Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia

Indirizzo: Via Casale, 89, 19020 Pignone SP, Italia.
Telefono: 0187887002.
Sito web: comune.pignone.sp.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 29 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Comune Di Pignone

Il Comune di Pignone è un luogo che non passa inosservato, situato in Via Casale, 89, 19020 Pignone SP, Italia. Se desideri metterti in contatto con loro, puoi chiamare al numero 0187887002. Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di visitare il loro sito web comune.pignone.sp.it.

Le specialità del Comune di Pignone sono legate alla gestione e alla cura del territorio come un vero e proprio Municipio. È un luogo accessibile anche per chi si sposta in sedia a rotelle, con parcheggio appositamente attrezzato.

Secondo le opinioni dei clienti, questo Comune ha ricevuto ben 29 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni pari a 4.6/5. Ciò dimostra la soddisfazione dei visitatori e la qualità dei servizi offerti.

Il Comune di Pignone è un luogo che si distingue per la sua attenzione al territorio e per la sua vocazione municipale. Se stai cercando informazioni amministrative, supporto o servizi legati alla gestione comunale, questo è il posto giusto per te. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per qualsiasi richiesta o dubbio che possa sorgere.

Il Comune di Pignone ti aspetta per offrirti il miglior supporto e servizio possibile. Non perdere l'occasione di entrare in contatto con loro e scoprire tutto ciò che possono offrirti. Visita il loro sito web e inizia subito a dialogare con loro per ogni tua necessità.

Recensioni di Comune Di Pignone

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
Giuseppe Betti
5/5

Bellissimo borgo immerso nel verde e nel silenzio. Il tempo sembra scorrere lentamente. Posto ideale per un fine settimana di relax.

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
An Mase
3/5

Paese carino e ben curato, peccato per le tante abitazioni in vendita o disabitate da ristrutturare completamente. Molto tranquillo soprattutto se si pensa che si trova a pochi km da La Spezia. Se ci si trova di passaggio una camminata nel piccolo centro storico è sicuramente piacevole

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
Gaetano Cavaleri
5/5

Pignone e" un comune di 518 abitanti in provincia di La Spezia ..e una cerniera ricca di storia tra la Val di Vara e le 5 terre , insomma Pignone e" l'oasi verde alle spalle dei 5 borghi piu" famosi del mondo . E sono moltissimi i turisti che scelgono di soggiornarvi durante le vacanze ed il tempo libero godendo del verde , e della pace e" tranquillità che assicura .Delle ricchezze storiche delle tradizioni dell'antica cultura contadina , degli antichi sapori , potendo raggiungere in pochi minuti quest'angolo di costa .Cosi" prezioso da potersi fregiare del titolo di Patrimonio dell'umanità UNESCO .IL paese di Pignone e privo di mura ma la sua stessa forma compatta assieme al torrente costituiva un elemento di difesa perché la cortina continua delle case poteva essere varcata solo attraverso 3 aperture , probabilmente protette da torri o edifici atti alla difesa .Sul lato del torrente l'ingresso era consentito dal Ponte Vecchio , ad arco a sesto ribassato , al centro del quale c'era una piccola edicola con una madonna col bambino , in marmo .Alla sua estremità all'imbocco del paese sorgeva l'ospedale per i viandanti , i pellegrini , e i poveri , ricordato da un documento vescovile del 1584 .Rimasto in funzione per secoli e destinatario di donazioni da parte dei Pignonesi .Due sono gli spazi pubblici che si aprono all'interno del paese ..il piazzale della chiesa e la più ampia piazza oggi Marconi .In quest'ultima sorge la Loggia Comunale piccolo edificio aperto su 4 lati .Sulla sommità dell'arco frontale un'iscrizione ricorda il ripristino della strada da Sestri Levante a Sarzana , che passava di qui realizzato nel 1604 da Bernardo Rivarola per conto del Senato Genovese .Poi troviamo la Chiesa di Santa Maria Assunta del XVIII secolo , con il campanile del IX secolo ..in zona Casale si trovano la chiesa di San Martino , dotata di pregevoli tele del 700 ..la Torre Inglobata e il Ponte in Pietra che attraversa il torrente difronte all'antico Convento delle Beghine .Tutto il paese e rigorosamente in pietra , con stradine separate da archi .

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
Cristina Bertonati
5/5

Bellissimo borgo...molto curato, pieno di fiori ...merita di essere visitato ?

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
Giampaolo Cavicchioli
5/5

Comune dell' entroterra ligure posto alle spalle del parco Marino delle 5 terre ogni anno allestisce la " festa degli orti " dove si possono degustare nei vicoli , nelle cantine e nei vari stands del paese cibi della tradizione locale con materie genuine.
Grande l'ospitalità degli abitanti di Pignone con gran festa e divertimento.

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
Francesco Cifarelli
3/5

Un borgo antico nell'entroterra della riviera ligure di levante. Interessante nel complesso.

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
Giampiero Delbene
3/5

Non e niente di particolare piccolo comune della val di vara confinante con le cinque terre

Comune Di Pignone - Pignone, Provincia della Spezia
Dani. E.
5/5

Luogo meraviglioso, bellissimo. Sono rimasta incantata.

Go up