Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia

Indirizzo: 27010 Guinzano PV, Italia.

Specialità: Stazione ferroviaria.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24.
Opinioni: Questa azienda ha 37 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di Certosa di Pavia

Certosa di Pavia 27010 Guinzano PV, Italia

Il Certosa di Pavia, situato all'Indirizzo: 27010 Guinzano PV, Italia, è una destinazione imperdibile per gli appassionati di arte e architettura. Questa antica certosa, fondata nel 1396, è un esempio eccezionale di stile gotico e rinascimentale.

La sua posizione è ideale per chi desidera visitare anche la città di Pavia, essendo situata a soli 10 chilometri di distanza. Il complesso monastico è facilmente raggiungibile grazie alla sua stazione ferroviaria e al trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24.

Una volta arrivati, i visitatori possono godere di una piacevole esperienza grazie alle comodità offerte dal Certosa di Pavia, come il bagno accessibile in sedia a rotelle, l'ingresso accessibile in sedia a rotelle e il parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Il Certosa di Pavia offre anche la possibilità di usufruire di toilette, garantendo una maggiore comodità a tutti i visitatori.

Con una media delle opinioni di 3.7/5 e 37 recensioni su Google My Business, il Certosa di Pavia è altamente raccomandato per chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culturale e storica unica.

Se sei interessato alla storia e all'arte, non perdere l'occasione di visitare il Certosa di Pavia. Per maggiori informazioni, visita il loro sito web e pianifica la tua visita a questo straordinario luogo.

Recensioni di Certosa di Pavia

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Ignazio Ledda
5/5

La certosa di Pavia è un monastero fondato dai monaci certosini e attualmente gestito dai monaci cistercensi. La visita è possibile solo in certe fasce orarie attraverso la guida proprio di un monaco cistercense. all'interno non sono ammessi foto e video e bisogna avere un abbigliamento consono al luogo. Sia l'esterno che l'interno sono spettacolari, curati fin nei più piccoli dettagli con materiali pregiati e dipinti di valore. Assolutamente da vedere

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Emanuele
5/5

Luogo splendido. Consigliatissimo effettuare la visita guidata con la quale si avrà accesso alla storia della certosa e all'arte che la circonda. Con la visita guidata si potrà altresi avere accesso ai chiostri dei frati di clausura e alle relative celle. Semplicemente eccezionale

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Ghino Di Tacco
4/5

Stazione ferroviaria che serve le frazioni di Guinzano e Stazione Certosa oltre che il famoso monastero. Treni per Milano e Pavia ogni 30 minuti. Quando si scende dal treno proveniente da Milano è necessario attenderne la ripartenza in quanto la stazione non dispone di sottopassaggio. All'interno della sala d'aspetto è presente una macchina per fare i biglietti e l'obliteratrice. Interessante la grande pensilina in cemento sospesa e senza pilastri. Il monastero è raggiungibile a piedi in circa 15 min (seguire i cartelli).

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Simone Colombo
4/5

Veramente bella, la certosa, fuori Pavia, raggiungibile facilmente con il treno dalla stazione di Pavia, vi immerge totalmente nel clima religioso dell'ambiente. C'è la possibilità di seguire gratuitamente la guida di un frate della certosa.

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Dario Cugis
5/5

Beh, spettacolare. Esempio di un'architettura magnifica che credo raggiunga il suo apice proprio con questa immensa struttura costruita nel nulla. Ricca di cose da vedere è un'attrazione ben conosciuta dove le code sono spesso molto lunghe. Ci tornerò sicuramente perché ne vale davvero la pena

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Umberto Erba
5/5

È una struttura maestosa che non può fare a meno di lasciarti a bocca aperta... È piena di particolari di pregio che ti fanno capire quanto tempo e sudore c'è voluto per portare a termine l' edificazione.... E ben conservata e spero che la mantengano sempre in buono stato... Tornerò volentieri per rivisitarla....

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Roberto Altini
1/5

Il bagno é sempre chiuso. Il personale non é trenord ma trenitalia e non ti da info su ritardi soppressioni primi treni utili. Non c é la biglietteria. I treni sono sempre in ritardo di minimo 5 minuti. C é un treno ogni 30 minuti circa per Milano e per Pavia. La stazione é vicino la.Certosa si va a piedi in 5 minuti. Il parcheggio auto é enorme ma dopo le 9.30 é pieno. Non c é un sottopassaggio chi viene da Milano per Pavia scende sul secondo binario, deve aspettare partire il treno e poi attraversare i binari.

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Andrea Pinna
5/5

Molto suggestivo

Go up