FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Carlo Foldi, 2, 20135 Milano MI, Italia.
Telefono: 024676151.
Sito web: fondoambiente.it.
Specialità: Organizzazione non profit.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 83 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di FAI - Fondo Ambiente Italiano

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano è un'importante organizzazione non profit che si dedica alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico e naturale italiano. Con la sua sede principale situata in Via Carlo Foldi, 2, 20135 Milano MI, Italia, questo ente è facilmente raggiungibile e accessibile a tutti, grazie alla presenza di un ingresso e di un parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

Per conoscere meglio il FAI e rimanere aggiornati sulle sue attività, è possibile visitare il suo sito web ufficiale all'indirizzo fondoambiente.it. Il sito web fornisce informazioni dettagliate sui progetti attuali e futuri, sugli eventi in programma, e su come sostenere l'organizzazione attraverso donazioni o diventando socio.

Il FAI è altamente apprezzato dal pubblico, con una media di 4.3/5 su un totale di 83 recensioni su Google My Business. Questo testimonia il grande impegno e la dedizione dell'organizzazione nel preservare e promuovere il patrimonio italiano.

Per chi fosse interessato a visitare le bellezze naturali e architettoniche italiane, il FAI offre una vasta gamma di opportunità. Tra queste, la possibilità di esplorare parchi, ville, giardini e monumenti di particolare pregio storico e culturale. Inoltre, l'organizzazione promuove attività didattiche e formative per bambini e ragazzi, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio nazionale.

Recensioni di FAI - Fondo Ambiente Italiano

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
Jose Manusè
1/5

Questa mattina, e’ il 24 marzo, in occasione delle giornate FAI io e mio marito abbiamo pensato di visitare villa Necchi Campiglio.
Sul sito abbiamo letto che l’accesso era consentito dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso).
Finalmente un’iniziativa a cui partecipare.
Siamo arrivati all’ingresso alle 12,30 e ci siamo messi pazientemente in coda.
Abbiamo immaginato che l’affluenza fosse alta.
Una signora ci viene incontro e ci informa, pacatamente ma con fermezza, che l’ingresso alla villa e’ riservato agli iscritti.
Bisogna iscriversi ci dice la signora perfettina. La gente non si iscrive per non spendere e fa segno ai soldi strofinando indice e pollice.
Che ne sa poi lei, mi domando.
Pensare che stavamo programmando di iscriverci.
Ci pareva una bella istituzione.
Siamo tornati a casa
Il FAI può senz’altro fare a meno della nostra presenza e del nostro contributo .
Maria Jose’ Manuse’

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
Rita Sala
5/5

Bellissime le iniziative del FAI .
Mi spiace che, al termine della visita dei giardini della Villa Ravizza ad ARCORE lo scorso anno, un incaricato abbia richiesto un contributo spontaneo dai visitatori in quanto, essendo guide volontarie, non percepivano alcunchè dal FAI. Personalmente ho corrisposto ma mi chiedo se questo comportamento sia corretto.

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
Fabio Stefani
5/5

È molto utile per aiutare a sistemare i luoghi storici dell'Italia quindi direi di promuoverlo...☺️

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
Paola Palumbo
3/5

Siamo tesserati FAI da tempo ma siamo stanchi di partecipare a belle manifestazioni in cui non si fa la raccolta differenziata dei rifiuti... È vergognoso!
PS. Oggi a Villa Necchi per esposizione agrumi , con molti produttori bio che promuovono la cura dell'ambiente!

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
giorgio nervi
4/5

Santuario Madonna dei Boschi Vezza d'Alba
Ho prenotato per una visita e mi sono trovato coinvolto in un manifestazione che non aveva nulla a che vedere con la visita al Santuario.
Prenotazione per le ore 16 di domenica 16 maggio, dalle 16 alle 16.30 un attore ha declamato dei passi della Divina Commedia, sul sagrato in pieno sole, che non aveva nessun nesso con il Santuario, dalle 16.30 in poi, avremmo dovuto assistere a degli interventi musicali, all'esterno e all'interno del complesso, che non avevano nessun nesso con il Santuario. Abbiamo rinunciato al resto per problemi e soprattutto perchè per visitare realmente il Santuario, avremmo dovuto assistere a spettacoli che a noi e, forse anche ad altri, non interessavano. Alla nostra richiesta all'organizzatore ci veniva risposto che la visita era quella presentata.Sul sito, non si faceva nessu accenno di ciò che ci veniva proposto in occasione di una giornata tradizionale del Fai. Sarebbe stato opportuno indicare nelle date di visita un eventuale programma diverso dal solito, per dare l'opportunità di scelta.

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
paola orlandin
5/5

Molto interessante in tutto ciò che propone, in autunno faremo l'abbonamento! Finalmente ci siamo decisi, e devo dire in modo conveniente, per la somma di 60 euro a coppia, possiamo usufruire di molti sconti in tutti i luoghi convenzionati, che sono moltissimi, in più entrata gratis a tutti i suoi beni! Grazie FAI di aver dato ristrutturando e riparando i danni del tempo a noi visibile un patrimonio di bellezza!

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
Giova Cappe
1/5

Ho visitato pochi giorni fa il monastero di Torba con i miei famigliari e devo dire che sono rimasto davvero deluso. Il prezzo del biglietto era esorbitante e dentro non c'era nulla, niente, niente di niente. La visita comprendeva una chiesa vuota e una specie di torretta con un unico affresco sfregiato. Una vera pena.

Ma ve ne dico altre… mesi fa sono andato a Mantova percorrendo non so quanti chilometri per vedere una villa nelle giornate aperte del Fai, ma arrivato la parte gratuita era veramente misera, un lembo di giardino che sarà stata grande quanto il mio trilocale.

La gente che spiega non è mai esperta, spesso sono ragazzini, ma soprattutto volontari… non date neppure lavoro alle persone…

e vi spacciate per una onlus?

Idem il Rotary Club, altre fecce, esattamente come voi a quali spesso piace appoggiarvi. Bravi, imparate per bene come si fa da loro a rubare i soldi mascherandosi da #altruistisalvamondo.

Fate pena.

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Milano, Città metropolitana di Milano
Milena Moioli
3/5

buongiorno. ho visitato domenica scorsa l'Abbazia di San Fruttuoso in Liguria. posto incantevole, ricco di fascino, storia e bellezze naturali. quello che però mi ha lasciato perplessa è l'uso di balneazione delle due spiaggette, piene di bagnanti con ombrelloni e salviettoni. non solo. l'androne di accesso all'Abbazia usato come cabina, zona pranzo ecc.. tutto ciò deturpa, a mio parere, moltissimo il luogo. come è possibile tutto questo in un posto tutelato dal FAI? porgo distinti saluti

Go up