Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio

Indirizzo: 23020 Savogno SO, Italia.
Telefono: 3667101665.
Sito web: rifugiosavogno.it.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 368 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Rifugio Savogno

Il Rifugio Savogno è una meravigliosa meta per gli appassionati di montagna e della natura. Situato a Indirizzo: 23020 Savogno SO, Italia, questo rifugio alpino offre una vista mozzafiato e un'esperienza indimenticabile.

Il Rifugio Savogno è un'attività specializzata in soggiorni in montagna, offrendo un'atmosfera calda e accogliente per i suoi ospiti. Il numero di telefono per contattarli è Telefono: 3667101665. Potete anche visitare il loro sito web per maggiori informazioni sui servizi offerti all'indirizzo Sito web: rifugiosavogno.it.

Le specialità del Rifugio Savogno includono una varietà di piatti tipici della cucina di montagna, che delizieranno sicuramente il vostro palato. Questo rifugio alpino è il luogo ideale per rilassarsi e godersi la bellezza della natura.

Il Rifugio Savogno ha ottenuto un punteggio medio di 4.1/5 dalle recensioni dei clienti su Google My Business, con un totale di 368 recensioni. Questo dato conferma la qualità del servizio offerto da questa attività.

Recensioni di Rifugio Savogno

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
Matteo Battilana
5/5

Da Borgonuovo dove si possono ammirare le cascate siamo saluti su un sentiero nel bosco ben segnalato fino ad arrivare a Savogno.
Arrivati a orario di pranzo e con una certa fame, abbiamo pensato di mangiare al rifugio.
Abbiamo mangiato i gnocchetti chiavennaschi, simili ai pizzoccheri e lo spezzatino con la polenta.
Devo dire che abbiam mangiato benissimo, buono anche il vino della casa e tutti i prodotti locali che servono. Non abbiam dovuto aspettare molto perché il servizio è veloce. Qualità prezzo ottimo.
Consigliamo caldamente di non portarsi il pranzo al sacco ma di fermarsi a pranzare al rifugio di Savogno.

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
Federico C
1/5

Siamo stati su per capodanno. Il rifugio è anche carino e le camere pulite. ma abbiamo pagato uno sproposito(180euro a testa per cenone più dormire in una camerata da 6) per un cenone a dir poco mediocre.
Antipasto iniziale composto da 3 fette di salumi in totale e qualche altra cosina. I primi ed i secondi elogiati nel menù come se fossero porzioni singole erano invece insieme. Di primo un riso in bianco con verdure ed una pasta scotta. Del secondo si salvava solo il brasato d’asino (50 grammi a dir tanto). Come dolci un panettone posso e delle torte della casa. E quel panettone l’abbiamo poi ritrovato come praticamente unica colazione del giorno dopo. Ad aggiungere a tutto questo anche i gestori che erano davvero poco amichevoli e sembrava che ci stessero facendo un favore. Non lo consiglierei davvero a nessuno.

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
federico cervieri
5/5

Capodanno col botto! Siamo saliti in 5 amici per festeggiare fine anno al rifugio. Serata veramente molto ben organizzata, dall’aperitivo fino alla tombolata finale passando per una cena nei sapori di Savogno e un po’ di sano divertimento nella piazza della Chiesa tra musica e vin brûlé! Sicuramente torneremo perché è sempre una garanzia. Grazie ai gestori e allo staff per la bella serata!

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
Federico Radici
5/5

Siamo stati per Capodanno al Rifugio Savogno con amici, eravamo un gruppo di 5 persone, e siamo rimasti tutti molto contenti.
L’ambiente del rifugio, così come le camere, è caldo e pulito e i proprietari ci hanno accolto con simpatia.
Il cenone, preceduto da aperitivo, è stato ottimo, dagli antipasti ai secondi.
Dopo mezzanotte è stato organizzato nella vicina piazza il vin brulè con i fuochi d’artificio e musica, rientrati al rifugio la tombolata!
Emozionante stare in un paese quasi disabitato a ammirare i fuochi d’artificio a valle.
È stata una bellissima e divertente serata, a riconferma di un rifugio dove sicuramente torneremo!
Grazie ai gestori e allo staf per la serata!

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
Nicola Delmonte
1/5

Un week end di fine luglio 2023 ho deciso di andare alle Cascate dell'Acquafraggia, e visto che poco più su c'era anche questo "rifugio" chiamo x prenotare a pranzo. Siamo arrivati al "rifugio" poco prima delle 11:00 e il personaggio che si vanta di essere il "gestore" era fuori intento a scrivere il menù del giorno sulla lavagnetta che poi espone all'esterno. Quindi con educazione saluto con un buongiorno, e il personaggio ricambia il saluto quasi infastidito. Lo informo che ho prenotato x pranzo e sempre infastidito mi risponde che la cucina apre alle 12:30. Peccato...pensavo di potermi gustare una birra nell'attesa del pranzo, ma ho capito subito che al personaggio non interessava...poco male...decidiamo quindi di visitare un pò il borgo nell'attesa. Quando torniamo una delle ragazze ci assegna il posto dove sederci, ma dopo pochi minuti il personaggio, davanti ai clienti, riprende malamente la ragazza xchè la disposizione dei clienti che aveva pensato lui era diversa, e quindi ci fa spostare... I piatti che abbiamo ordinato sono stati buoni e discretamente abbondanti e anche i dolci meritano. Ma questa è l'unica nota positiva. Durante il pranzo veniamo a conoscenza che al rifugio viene organizzato anche il Cenone di Capodanno con pernottamento, e il personaggio ci dice che se eravamo interessati avremmo dovuto chiamare quando veniva pubblicato il programma sul sito internet tra fine di ottobre e inizio novembre. Quindi a inizio novembre richiamo x prenotare il Capodanno x 2 persone e il personaggio prima mi dice che non sa bene quanti posti ci sono ancora disponibili xchè questo era il momento che doveva "giocare a puzzle" x riuscire ad incastrare nelle camere gli ospiti e quindi avrei dovuto attendere un tempo indefinito x sapere se poteva o no accettare la mia prenotazione. Ma quando ha capito che x me era importante saperlo in breve tempo, tenta di rifilarmi la camera matrimoniale alla modesta cifra di soli 200 € a persona, quindi ben 400 € totali ? ovviamente io rifiuto subito questa proposta assurda e quindi mi dice che se riusciva a inserirmi nelle altre camere mi faceva sapere lui, ma senza nessuna garanzia, con il rischio di rimanere a piedi... Per fortuna mezz'ora dopo ho trovato un altro rifugio con personale molto più accogliente, disponibile e con un ottima cucina!!!
Speriamo che il 2024 possa essere l'anno buono x avere al Rifugio Savogno un nuovo rifugista competente e capace, che sappia accogliere sia l'escursionista di passaggio, che chi decide di fermarsi x più giorni, e soprattutto che sappia amare la montagna!
Cambia lavoro xchè né la ristorazione né tanto meno la montagna sono adatte a un personaggio incompetente come te!

Aggiornamento 5/01/24
Carissimo PAGLIACCIO ti informo che sicuramente chi ha la sindrome di Calimero sei tu! E semplicemente xchè ho visto che di recensioni negative ne ricevi un'infinità, ma non c'è mai una volta che riconosci i tuoi errori! E chi è abituato a non riconoscere i propri errori è destinato al fallimento! E stai sicuro che sarà così anche x te...è solo questione di tempo! ? Lo sai forse sei affetto anche dalla sindrome di Peter Pan visto che ti diverte tanto giocare a puzzle ? Quindi tu continua a giocare a puzzle...?

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
Natalia Di Lecce
1/5

Ci siamo sentiti di disturbo, sono molto scontrosi , specialmente il titolare e sono molto costosi, altri rifugi non sono assolutamente così cari.
A quanto vedo il gestore risponde solo alle critiche negative , credo dovrebbe cambiare lavoro la montagna non la rilassa molto.

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
gianluigi rota
5/5

Rifugio Savogno, ottimo punto di partenza x varie escursioni al lago acqua fraggia, Dasile e Cranna due frazioni sopra Borgonuovo. Si mangia veramente bene tagliatelle e gnocchetti per poi un buon brasato con spezzatino e polenta qualità prezzo ottimo.

Rifugio Savogno - Savogno, Provincia di Sondrio
Carlo Egori
5/5

Non ho pernottato ma luogo, cucina ed accoglienza meritano.

Go up