Nicola Delmonte
1/5
Un week end di fine luglio 2023 ho deciso di andare alle Cascate dell'Acquafraggia, e visto che poco più su c'era anche questo "rifugio" chiamo x prenotare a pranzo. Siamo arrivati al "rifugio" poco prima delle 11:00 e il personaggio che si vanta di essere il "gestore" era fuori intento a scrivere il menù del giorno sulla lavagnetta che poi espone all'esterno. Quindi con educazione saluto con un buongiorno, e il personaggio ricambia il saluto quasi infastidito. Lo informo che ho prenotato x pranzo e sempre infastidito mi risponde che la cucina apre alle 12:30. Peccato...pensavo di potermi gustare una birra nell'attesa del pranzo, ma ho capito subito che al personaggio non interessava...poco male...decidiamo quindi di visitare un pò il borgo nell'attesa. Quando torniamo una delle ragazze ci assegna il posto dove sederci, ma dopo pochi minuti il personaggio, davanti ai clienti, riprende malamente la ragazza xchè la disposizione dei clienti che aveva pensato lui era diversa, e quindi ci fa spostare... I piatti che abbiamo ordinato sono stati buoni e discretamente abbondanti e anche i dolci meritano. Ma questa è l'unica nota positiva. Durante il pranzo veniamo a conoscenza che al rifugio viene organizzato anche il Cenone di Capodanno con pernottamento, e il personaggio ci dice che se eravamo interessati avremmo dovuto chiamare quando veniva pubblicato il programma sul sito internet tra fine di ottobre e inizio novembre. Quindi a inizio novembre richiamo x prenotare il Capodanno x 2 persone e il personaggio prima mi dice che non sa bene quanti posti ci sono ancora disponibili xchè questo era il momento che doveva "giocare a puzzle" x riuscire ad incastrare nelle camere gli ospiti e quindi avrei dovuto attendere un tempo indefinito x sapere se poteva o no accettare la mia prenotazione. Ma quando ha capito che x me era importante saperlo in breve tempo, tenta di rifilarmi la camera matrimoniale alla modesta cifra di soli 200 € a persona, quindi ben 400 € totali ? ovviamente io rifiuto subito questa proposta assurda e quindi mi dice che se riusciva a inserirmi nelle altre camere mi faceva sapere lui, ma senza nessuna garanzia, con il rischio di rimanere a piedi... Per fortuna mezz'ora dopo ho trovato un altro rifugio con personale molto più accogliente, disponibile e con un ottima cucina!!!
Speriamo che il 2024 possa essere l'anno buono x avere al Rifugio Savogno un nuovo rifugista competente e capace, che sappia accogliere sia l'escursionista di passaggio, che chi decide di fermarsi x più giorni, e soprattutto che sappia amare la montagna!
Cambia lavoro xchè né la ristorazione né tanto meno la montagna sono adatte a un personaggio incompetente come te!
Aggiornamento 5/01/24
Carissimo PAGLIACCIO ti informo che sicuramente chi ha la sindrome di Calimero sei tu! E semplicemente xchè ho visto che di recensioni negative ne ricevi un'infinità, ma non c'è mai una volta che riconosci i tuoi errori! E chi è abituato a non riconoscere i propri errori è destinato al fallimento! E stai sicuro che sarà così anche x te...è solo questione di tempo! ? Lo sai forse sei affetto anche dalla sindrome di Peter Pan visto che ti diverte tanto giocare a puzzle ? Quindi tu continua a giocare a puzzle...?