BigRock - Ca' Tron, TV

Indirizzo: Tenuta, 31056 Ca' Tron TV, Italia.
Telefono: 0422789230.
Sito web: bigrock.it.
Specialità: Istituto di tecnologia, Casa di produzione cinematografica, Scuola privata, Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 76 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di BigRock

Benvenuto Sei qui per scoprire di più su BigRock, situato all'Indirizzo: Tenuta, 31056 Ca' Tron TV, Italia. Questo istituto di tecnologia, casa di produzione cinematografica e scuola privata è facilmente raggiungibile e offre un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle.

La pagina web: bigrock.it fornisce informazioni dettagliate sui corsi e sulle attività offerte da BigRock. Con una media delle opinioni: 4.6/5, basata su 76 recensioni di Google My Business, questo luogo è altamente raccomandato.

BigRock è un istituto di tecnologia che offre una vasta gamma di corsi per gli studenti interessati a perseguire una carriera nel mondo della tecnologia. Gli studenti possono scegliere tra una varietà di programmi, tra cui programmazione, grafica, ingegneria del software e molto altro ancora.

Inoltre, BigRock è anche una casa di produzione cinematografica. Gli studenti e i professionisti del cinema hanno l'opportunità di lavorare su progetti reali e di acquisire esperienza pratica nel campo della produzione cinematografica.

Infine, BigRock è anche una scuola privata che offre una formazione di alta qualità in un ambiente accogliente e stimolante. Gli studenti possono scegliere tra una varietà di corsi, tra cui arte, musica, danza e teatro.

BigRock è facilmente accessibile alle persone con disabilità, con un ingresso e un parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Questo rende l'istituto accessibile a tutti, indipendentemente dalle loro esigenze.

Recensioni di BigRock

BigRock - Ca' Tron, TV
Giulia Toffoletto
5/5

Una scuola molto bella, sia all'esterno che all'interno! Tutti sono cordiali e disponibili, dalla segreteria agli alunni! I percorsi didattici, sia per alunni che per docenti, sono ben strutturati ma soprattutto sono volti ad assicurare un futuro concreto ai giovani! Visitare BigRock è stata un'esperienza immersiva, straordinaria!

BigRock - Ca' Tron, TV
Pikappa TV
5/5

Partivo da zero nel 3D, mi ha insegnato tanto. Il programma è valido, chi dice il contrario è perché non ha sfruttato il corso, perdendo tempo. Ci sono tante side activities che rendono il ritmo del master molto dinamico ed interessante ed i viaggi sono fantastici. Dopo il master chiaramente bisogna continuare a studiare, farsi la reel e applicare nelle varie aziende: tutto questo viene insegnato a BigRock, e grazie a questi insegnamenti in breve tempo ho potuto iniziare a lavorare arrivando fino in Canada per lavorare per MPC. In Italia è la migliore. Raccomandato

BigRock - Ca' Tron, TV
Barbara Perrone
1/5

ATTENZIONE MONITO PER GENITORI
Iniziamo dicendo che la scuola non è riconosciuta dal miur, chi insegna all'interno dell'istituto non può di fatto essere definito "insegnante".
Perchè?
Per essere definito insegnante una persona deve ricevere almeno una certificazione che lo attesti, mentre qui escono dal loro anno di studi e vengono scelti (con criteri discutibili) a fare parte del gruppo di ricerca e sviluppo (RED), e in alcuni casi gli viene fatta una proposta di lavoro dove ragazzi dai 20 ai 25 anni sono chiamati a "insegnare". Questo concetto di riciclaggio del personale studentesco abbassa di molto la qualità dell'insegnamento,
i "professori" in questione non hanno nessuna esperienza lavorativa nella maggior parte dei casi (non sul campo, nessuna esperienza in generale).
Il secondo motivo è l'apertura alle iscrizioni a tutte le età, dove alunni (fino anche ai 40 anni) si trovano davanti a insegnanti che aventi la metà dei loro anni, rendono le lezioni poco coinvolgenti e di scarsa qualità professionale. Condiamo questa situazione molto ambigua con una disorganizzazione latente nelle comunicazioni, nell'organizzazione di attività e nell'effettiva rendita dell'insegnamento. Lo stesso metodo di insegnamento prevede che un professore dopo poche ore possa lasciare gli alunni "incustoditi" in modo che questi si confrontino fra di loro e trovino una soluzione ai quesiti. E' un modo per tagliare i costi del lavoro a discapito della qualità d'insegnamento. Gli alunni sono chiamati a rispettare le consegne "nell'orario prestabilito" mentre la sperimentazione è l'essenza stessa del lavoro creativo, agli open day viene fatto passare il messaggio che "I COMPUTER PERSONALI NON SONO UTILI NE RICHIESTI", la verità è ben diversa, perchè gli alunni devono trovare il tempo utile per sperimentare oltre le ore di lezione.
Casualmente non si può rimanere oltre l'orario di lezione, sarà un modo per tagliare ulteriormente i costi del lavoro a discapito della qualità dell'insegnamento rinunciando alle preziose ore di sperimentazione?

L'assenza di qualsiasi quesito di ammissione in diversi corsi è un problema, poichè CHIUNQUE viene inserito in un contesto formativo senza nemmeno un paio di domande circa la sua situazione sociale e mentale. E' da considerare inoltre il costo e proporzionarlo ad università prestigiose (riconosciute dal ministero dell'istruzione) come NABA o IED a Milano/roma, ma anche le più grandi scuole di arti visive al mondo, se paragonate a bigrock sulla proporzione di un anno in molti casi costano meno (con qualità ben maggiori). Il contesto presentato inizialmente è quello di un'alta formazione tecnologica, NO, è un abbaglio. La scuola è molto bella esteticamente, ed è fuorviante poichè gli alunni avrebbero invece bisogno di computer potenti per eseguire rendering 3D di alta qualità oppure operazioni di programmazione nel caso dei corsi adibiti allo studio del videogioco, invece i mac usati da alcuni corsi non sono all'altezza delle operazioni richieste. Bisogna inoltre considerare la situazione degli alloggi messi a disposizione, dove in moltissimi casi il prezzo di un singolo letto è decisamente salato anche per una città, anche se il contesto è la campagna, dove di tecnologico non c'è proprio niente, 2 lavatrici a gettoni + 2 asciugatrici usate da oltre 70 persone contemporaneamente. Mio figlio si aspettava molto di più da una scuola che si è professata come la fautrice di disegnatori in grado di uscire da lì e disegnare per colossi come pixar e dreamwork;
Si delinea in questo modo un percorso goffo, venduto e acquistato a carissimo prezzo, preannunciato come l'unica via d'accesso ai grandi sogni di piccoli sognatori, che abbagliati dai cani robot, e open day presentati con grande entusiasmo (ma poca sostanza), sono in verità un guazzabuglio di informazioni studiate ad arte, e gestite in maniera decisamente poco professionale durante il percorso formativo.
Una scelta da non fare sia come genitore che investe nel futuro dei propri figli, e sia come studente.

BigRock - Ca' Tron, TV
Tommaso Maurutto
1/5

Per chi come me ha già qualche anno di esperienza da autodidatta nel settore, Bigrock non è altro che uno spreco di tempo e soprattutto di soldi.
A Bigrock si parte tutti da zero, il che significa che dovresti imparare quello che già sai, ma ad una qualità  scarsa. Infatti, quasi tutti gli insegnanti sono ex studenti del corso, diventati poi RED. Quindi, nella maggior parte dei casi, il livello di esperienza nel settore risulta ad 1 anno trascorso nella scuola, mentre il livello di esperienza lavorativo in industria è pari a 0.

Non mi fiderei troppo di alcune recensioni, probabilmente riferite al luogo unico senza dubbio. Come molti infatti ho scelto di andare a Bigrock perchè ero rimasto abbagliato durante il giorno di open day. Mi è sembrato incredibile vedere una realtà del genere in Italia, uno luogo quasi privo di competitors. Il primo giorno avevo perso le speranze. Pentito successivamente.
Bigrock non è altro che una scuola in cui viene insegnato un pó di tutto solamente  per capire in cosa vorresti specializzarti ed il prezzo per tutto ciò è decisamente alto. Per lavorare alla Disney, Sony, Dreamworks, ILM ecc... serve ben altro,  non aspettatevi di trovare le porte aperte appena usciti. Se per voi come me l'obbiettivo è quello di lavorare in qualche grande industra evitate di buttare via soldi.

Io faccio l'animatore e quello che ho imparato l'ho imparato da solo. Se volete imparare ad animare evitate Bigrock e cercatevi un corso specializzato.

BigRock - Ca' Tron, TV
Debora Della Regina
5/5

I Red ci hanno accolto con molta gentilezza e preparazione . Il posto è meraviglioso . I ragazzi sono molto uniti nel lavoro . Non vedo l'ora che mio figlio inizi la sua nuova avventura con loro .

BigRock - Ca' Tron, TV
Giorno Giovanna
2/5

Una bella esperienza, ma un mercato morente

BigRock - Ca' Tron, TV
Patrizio Urban
5/5

Scuola all'avanguardia nel settore della grafica computerizzata. Nonostante io l'abbia già visitata, è sempre una prima volta visto il continuo rinnovamento di attrezzature.

BigRock - Ca' Tron, TV
ultrym gyro
1/5

mi sono pentito di essermi iscritto e del tutto il programma di studi, esperienza pessima!!

Go up