Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste

Indirizzo: 34018 Dolina TS, Italia.

Sito web: riservavalrosandra-glinscica.it.
Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 274 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Cascata del Torrente Rosandra

Cascata del Torrente Rosandra 34018 Dolina TS, Italia

La Cascata del Torrente Rosandra è una meravigliosa attrazione turistica situata a Indirizzo: 34018 Dolina TS, Italia. La sua bellezza naturale è senza dubbio uno dei principali punti di interesse della zona. Specialità della Cascata del Torrente Rosandra sono la sua Riserva naturale e la sua grande attrattiva turistica.

La Cascata del Torrente Rosandra è un luogo perfetto per escursioni, adatto sia agli adulti che ai bambini. Inoltre, l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e dispone di parcheggio accessibile per i visitatori con disabilità motorie.

Con un totale di 274 recensioni su Google My Business, la Cascata del Torrente Rosandra ha ottenuto una media delle opinioni di 4.7/5, confermando la sua popolarità e la soddisfazione dei visitatori.

Per ulteriori informazioni e per prenotare un'escursione alla Cascata del Torrente Rosandra, ti consigliamo di visitare il loro Sito web: riservavalrosandra-glinscica.it. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica immersa nella natura

Recensioni di Cascata del Torrente Rosandra

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
Angela Funaro
4/5

Posto molto bello ma non alla portata di tutti.. all'inizio c'è possibilità di fermarsi e godere di piccole conche ghiacciate. Impossibile però arrivare alla cascata dal sentiero troppo ripido.

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
Mattiaaloe
5/5

Posto veramente incantevole, ma è molto difficile arrivare al letto della cascata.
Infatti se si vuole scendere dal sentiero sopra la cascata, bisogna scalare una ripida parete ciottolosa, non alla portata di tutti.
Oppure bisogna risalire il fiume anche se in alcuni punti non è molto agevole e magari bisogna bagnarsi un po' in base al periodo dell'anno.
Per il resto è un posto molto tranquillo che ti culla con lo scroscio dell'acqua nel suo infrangersi continuamente.

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
CINZIA
5/5

Stagione perfetta per visitare la valle perché la vegetazione rigogliosa ed un venticello piacevole proteggono dal caldo

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
Nicola
5/5

Sentiero affrontabile da tutti partendo da Bagnoli della Rosandra, anche per chi vuole correre nei boschi. Splendida scoperta e posti incantevoli.
Possibilità di seguire anche l’antico acquedotto romano per un tratto.

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
Fulvio Bacchia
5/5

è davvero un posto meraviglioso e incantevole per il paesaggio naturale, bello in tutte le stagioni sia fredde sia calde, personalmente la frequento da 70 anni sia da solo che dai miei amici a quattro gambe, ci sono molti luoghi di grande interesse da visitare(grotte, rovine, etc.) adatto a passeggiare con scarponcini, consigliato sia ai turisti e agli stessi Triestini di passare una giornata in questo posto da incanto

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
Giorgio Riccioli
5/5

Spettacolo della natura la cascata della val Rosandra, vista dall'alto lungo il sentiero di ritorno, si fa ammirare in tutta la sua altezza, quando avevo 16 anni con gli amici si risaliva il fiume fino ad arrivare prima in una grotta naturale dove facevamo la pastasciutta, poi si risaliva fino alla cascata dove i più arditi e meno sofferenti al freddo facevano il bagno,spettacolare la cascata ghiacciata in inverno.

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
Marco Marzari
5/5

Da percorrere con tranquillità e arrivare oltre la cascata, a Bottazzo dove c'è un curioso locale dove potersi rifocillare con un bel piatto di gnocchi. La Val Rosandra è suggestiva, come la sua cascata e le pozze d'acqua lungo il torrente dove d'estate è possibile farsi un gelido bagno rigenerante.

Cascata del Torrente Rosandra - Dolina, Provincia di Trieste
dennis lambrechts
5/5

Great waterfall, long hike. After eating some lunch at the alpine refuge point we went for the hike. We stayed down near the river. My advice :Don't do that. There is a path to the waterfall (above it that is), it starts at the refugio Mario premuda and goes along the river. At the broken bridge you cross the river. After you've crossed the broken bridge (or the river, as there is only bridge pilings left, see picture for reference), follow the road to the left. Stay on the path untill directly above the base of the waterfall. When there... Be carefull if you want to go down. It is possible when wearing good climbing shoes. The loose rocks and cliffs are still dangerous when you do. Go down 1 at a time because of sliding rocks. Finally, have fun swimming in the cool water ?

Go up