Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia - Antrodoco, Provincia di Rieti

Indirizzo: Strada Statale 17, 6, 02013 Antrodoco RI, Italia.

Specialità: Museo.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia

Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia Strada Statale 17, 6, 02013 Antrodoco RI, Italia

Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia è un luogo ricco di storia e cultura situato a Antrodoco, in Italia. Questa accademia è conosciuta soprattutto per il suo Museo, che offre una vasta collezione di reperti artistici e storici.

La struttura si trova all'indirizzo Strada Statale 17, 6, 02013 Antrodoco RI, Italia ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Nonostante non ci siano informazioni sul numero di telefono o pagina web, è possibile visitare l'accademia di persona per scoprire tutte le sue bellezze.

Con una media di 3/5 basata su 1 recensione su Google My Business, l'Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia sembra essere apprezzata dai visitatori che hanno avuto l'opportunità di conoscerla.

Per chi è interessato alla storia, all'arte e alla cultura, questa accademia è il posto ideale da visitare. Con la sua vasta collezione di opere d'arte e reperti storici, offre un'esperienza unica e stimolante.

Si consiglia vivamente di visitare il Museo dell'Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia per immergersi nella storia e nell'arte italiana. Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita, si invita a contattare direttamente l'accademia tramite il loro sito web.

Recensioni di Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia

Accademia “C.Cesi” detta Villa Mentuccia - Antrodoco, Provincia di Rieti
Davide Tedeschini (Info Arte)
3/5

Questo palazzo che é stato originariamente la residenza estiva del Cardinale Federico Tedeschini, poi utilizzato come residenza monastica, é stato occupato negli anni 80 dal profugo albanese LinDelya a cui é stato dedicato un museo monografico a Antrodoco e prese il nome di Libera Accademia di Belle Arti Carlo Cesi. Tornato di proprietá dell’universitá dell’Aquila é ora chiuso. Provvisto di numerosi locali al suo interno aveva una sala convegni al tempo del Delya gestita in collaborazione con la proloco e la comunitá montana e materiali etnici da esposizione museale.

Go up