Annamaria Rossi-Bufo
5/5
Sono tornata a Rivergaro al Caffè Italia il 17 settembre 2023 con Amici. La buona accoglienza è già un’ottima partenza.
Eravamo anche affamati perché il nostro Ristorante di riferimento abituale era chiuso per ferie.
Ci hanno servito una serie di taglieri con formaggi di prima qualità, un prosciutto crudo notevole e un salame stagionato di quelli che al taglio ‘fanno la goccia’, verdure fresche, e due taglieri di caldissima pinsa con funghi. Acqua minerale e vino Gutturnio.
Per terminare un vassoio di bicchieri di cocktail al gin, davvero fantastici e colorati. Alla fragola, alla pesca, all’ananas e altri ancora.
Caffè e ancora acqua brillante servita in modo gradevole hanno completato un’esperienza positiva.
Anche il passaggio alla toilette ha fatto trovare pulizia e ordine.
Torneremo ogni volta che saremo a Piacenza e nel frattempo mi sento di consigliarlo a tutti.
Sono stata con amici in questo bar che, con la gestione dei fratelli Marco e Matteo Marchi, ha fatto un grosso salto di qualità. Colazioni, pranzi e merende e cene con amici diventano un vero piacere.
Spesso è difficile trovare posto, però vale la pena anche di aspettare. L’accoglienza e il servizio sono gentili e precisi.
Ho gustato ottime tartine, pizzette, salumi di qualità eccellente, ove si intuisce la ricerca del meglio, oltre che la competenza.
Ottimi i drink, hanno 6 diverse qualità di birra alla spina, tutte da provare una ad una: pils, ipa, doppio malto, waizen, helles, Blanche, ma il meglio lo danno nell’offerta dei gin, ove sono specialisti nell’offrire le marche più prestigiose e nella preparazione di superbi gin tonic.
Per chi si trova in zona consiglio un passaggio e una degustazione.
Per certo ci ritornerò con gli amici abituali ogni volta che tornerò a Rivergaro.