Cave di Cusa - Campobello di Mazara, Libero consorzio comunale di Trapani

Indirizzo: Via Ugo Bassi, 37, 91021 Campobello di Mazara TP, Italia.
Telefono: 092446277.

Specialità: Sito archeologico, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 382 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Cave di Cusa

Le Cave di Cusa sono un sito archeologico di grande interesse, situato a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. L'indirizzo preciso è Via Ugo Bassi, 37.

Questo parco offre la possibilità di ammirare i resti di antiche cave di pietra, utilizzate in passato per la produzione di colonne e altri elementi architettonici per la costruzione di templi e altre grandi opere.

Il sito è facilmente raggiungibile e offre un ampio parcheggio accessibile anche in sedia a rotelle. Il numero di telefono per contattare il sito è 092446277.

Le Cave di Cusa sono una vera e propria attrazione turistica, con 382 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4/5.

Caratteristiche uniche del sito sono le colonne incompiute che si possono ammirare all'interno delle cave. Queste colonne, abbandonate durante la lavorazione, offrono uno spaccato unico sulla tecnica e l'organizzazione del lavoro dei lavoratori dell'epoca.

Si consiglia di dedicare almeno due o tre ore alla visita del sito, per poter ammirare tutte le sue bellezze e comprendere la sua importanza storica. Si consiglia inoltre di indossare scarpe comode e di portare una borraccia d'acqua, soprattutto durante i mesi estivi.

Per concludere, il sito delle Cave di Cusa è una tappa imperdibile per chiunque visiti la Sicilia occidentale. Si consiglia di visitare il sito web ufficiale per maggiori informazioni e per pianificare la propria visita in modo dettagliato.

Go up