Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone

Indirizzo: 03010 Collepardo FR, Italia.
Telefono: 077547024.
Sito web: polomusealelazio.beniculturali.it.
Specialità: Luogo di culto.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 304 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Certosa di Trisulti

Recensioni di Certosa di Trisulti

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Drak Storm
5/5

Posto immerso in mezzo alla natura, ci si mette un po ad arrivare ma è sempre un luogo di clausura, devo dire molto molto bello, affreschi stupendi e molto interessanti.
Personale preparato, la guida spiega tutto in maniera impeccabile.
Bella l'idea della radiolina con la cuffia così da sentire ciò che dice la guida.
Consiglio assolutamente

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Nico Cipolla
5/5

Bel posto tenuto benissimo, da visitare con calma la farmacia, la chiesa. Anche il. Chiostro curato come pure il resto degli ambienti. Carina la grande peschiera piena d'acqua. Il grande presepe poi è stupendo, con meccanismi vari, fatto bene e sempre aperto.

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Pino Corrao
5/5

Stupendo complesso monastico sviluppatosi dal 13mo al 18mo secolo. Al suo interno sono visitabili giardini all'italiana, il refettorio dei frati, la chiesa romanica/barocca del 1200 e soprattutto la farmacia, attiva dal 18mo secolo. Vale il viaggio da Roma.

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Paola M.
5/5

Per arrivare alla Certosa la strada ha molte curve ma ne vale veramente la pena visitarla perché è molto bella. Parcheggio gratuito davanti alla Certosa. Consiglio la visita con la guida.

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Uncle Joseph
5/5

Posto magico, le tante curve per arrivare sono ripagate dal fascino del posto. La farmacia, la chiesa, le vasche, il presepe tutto tenuto molto bene. Comodo parcheggio con spazio per picnic nel bosco antistante

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Dario S
5/5

L'entrata sobria ed un po' dismessa nascondeva un vero gioiello. Secondo me da valorizzare, anche grazie ad una possibile introduzione di un piccolo contributo per l'entrata, che, al momento, è gratuita.

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Alessia D'arpino
5/5

Luogo fantastico. Pace e tranquillità lo fanno da padrone. Ne vale veramente la pena visitare questo monastero pieno di storia e cultura. Visita guidata gratuita. Consigliatissima la visita.

Certosa di Trisulti - Collepardo, Provincia di Frosinone
Manuela Morgani
5/5

Per visitare questo luogo, ?Navigatore impostato su Collepardo provincia di Frosinone , ed abbigliamento comodo e consono trattandosi di un luogo di culto , gli amici a 4 zampe non sono ammessi . Lacertosa è un luogo fantastico , ben tenuto ,e visitabile gratuitamente . Attraverserete per entrare un grande portone, dinnanzi a voi la possibilità di prendere il depliant con la piantina e le specifiche del luogo ( gratuita anche quella ) ...prima di scendere le scale, vi consiglio di girare a destra in uno dei corridoio e di affacciarvi così dal piazzaletto sulla grande fontana ?Dopo aver visto la fontana tornare indietro e scendete le scale ,il primo mirabile posto da visitare è la l antica farmacia , raccolta in un giardinetto ben curato . Si accede salendo le scalette , suddivisa in 3 ambienti meravigliosi, il primo contenente flaconi , barattoli,ed un meraviglioso bancone antico dipinto, il secondo Pico più avanti , contiene scatole antiche per la conservazione delle spezie, il terzo , bellissimi divanetti e quadri ..visione sul giardinetto fantastica. Uscendo potrete dirigervi verso la chiesa, entrando sarete colpiti dai quadri e dagli affreschi di proporzioni giganteschi , le reliquie dei due santi poste ai lati nelle grandi teche , e poi l altare centrale. . È chiusa purtroppo la biblioteca , ma credetemi vale la pena visitare questo luogo !!!! Quando state per uscire se vi va , firmate il libro delle presenze che fa sempre piacere ! Seguite l istinto e visitate anche il refettorio ed il chiostro che si trovano dopo la chiesa a destra , e non perdetevi il presepe ( perenne ) grandissimo che si trova all interno !!! Nb Le toilette sono presenti a destra appena si entra pulite e ben tenute , fontanella all esterno della certosa sulla destra con acqua fredda e buonissima e se vi va , prendete un po' di fresco nel bosco antistante , in questi giorni di caldo si deve approfittare !!!! Divertitevi vi brilleranno gli occhi ?

Go up