Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS

Indirizzo: Via IV Novembre n ° 25, 25010 Limone Sul Garda BS, Italia.
Telefono: 0365954720.
Sito web: visitlimonesulgarda.com.
Specialità: Parco con piste ciclabili.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1159 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Ciclopista del Garda

Stai cercando un'esperienza divertente e salutare all'aria aperta Non cercare oltre, la Ciclopista del Garda è il luogo perfetto per te

La Ciclopista del Garda si trova qui: Indirizzo: Via IV Novembre n ° 25, 25010 Limone Sul Garda BS, Italia. Puoi raggiungerli facilmente chiamando il loro numero di telefono: 0365954720 o visitando il loro sito web: visitlimonesulgarda.com.

Questa attrazione unica offre un parco con piste ciclabili per tutti i livelli di abilità. Che tu sia un ciclista esperto o solo un principiante, troverai sicuramente un percorso adatto a te. Una delle caratteristiche più interessanti della Ciclopista del Garda è la sua accessibilità in sedia a rotelle. Tutti possono godere di questa bellissima area verde.

Un altro vantaggio della Ciclopista del Garda è la sua posizione conveniente. Il parcheggio è disponibile per le sedie a rotelle e l'accesso è facile e senza problemi. Ci sono anche molti altri posti da visitare nelle vicinanze, quindi non dimenticare di pianificare il tuo itinerario di conseguenza.

Gli ospiti della Ciclopista del Garda lasciano sempre recensioni entusiaste. Attualmente, l'azienda ha 1159 recensioni su Google My Business con una media di 4.5/5 stelle. Questo dato da solo dimostra che la Ciclopista del Garda è un luogo che vale la pena visitare.

Recensioni di Ciclopista del Garda

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
Adrian Burchard
3/5

Mixed feelings. Yes, it’s beautiful but (1) even in not the best weather and in May it was crowded, pretty dangerous to bike along, if you stop for a photo 20 behind you need to wait… (2) it’s relatively short (3) goes along pretty busy road so noisy (4) ends fast and then Toynbee’s to go to Riva along the main road through long tunnels, pretty dangerous. For me - there are lot more interesting, more beautiful, less crowded bike routes around Garda, but this is the most famous.

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
marco boggero
5/5

La ciclabile, in molti tratti sospesa sul lago, è veramente bella e offre una vista impagabile sul lago. Molto bello anche il percorso dal centro di Limone fino all'inizio della ciclabile, ma molto tortuoso e con notevoli salite e discese e, soprattutto vicino al paese, molto frequentato. Per chi non è allenato il consiglio è di affittare una bici elettrica. La gita è comunque bellissima e ne vale davvero la pena.

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
Maria Grazia Pignataro
5/5

Esperienza stupenda! Consiglio di farla nelle belle giornate di sole, attenzione al vento che può essere abbastanza e in alcuni tratti fastidioso. L’ho percorsa a piedi qualche giorno fa: munirsi di bottiglietta d’acqua anche se non fa caldo, macchina fotografica ed eventualmente bici. C’è un piccolo chiosco prima di iniziarla che vende bevande, gelati e crêpes. Io consiglio di raggiungerla a piedi dal centro di limone con una bella compagnia. Si tratta di un percorso di circa 2 ore a piedi in questo modo con qualche salita moderata nel tratto tea limone e la ciclopedonale. In questo periodo sono rari i ciclisti. Termina al passaggio di provincia (vedi foto).

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
manuela trinci
5/5

Abbiamo noleggiato due bici (per fortuna elettriche dopo aver letto altre recensioni!) E via sulla ciclabile. Ma, per arrivare, c'è un tratto fra salite e discese abbastanza ripide, altrimenti la strada ma stretta e abbastanza pericolosa. Un paesaggio mozzafiato. L'unica cosa che in fondo era chiusa, senza neanche un cartello all'inizio di avvertimento.

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
Luana Dilda
5/5

La vista è mozzafiato ma per arrivarci, parcheggiando a Limone, bisogna camminare per circa 3 km, fra sali, scendi e pavimentazione a volte non piacevole

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
Fabio Da Roit
5/5

In futuro questo tratto di pista ciclabile dovrebbe unire Limone a Riva del Garda per il momento si può andare solo da Limone ad il monumento ai lavoratori deceduti e si può distinguere in tre tratti: il primo nelle stradine del paese in cui, per affollamento pedonale è obbligatorio condurre le bici a mano, il secondo che utilizza le preesistenti strette stradine via Nova e via Reamol ed aperto al traffico veicolare dei soli residenti (quasi nullo) spesso su entrambi i lati affiancato da alti muretti delle proprietà private e caratterizzato da brevi tratti ripidi ed infine siamo giunti al terzo quello nuovo e particolarmente bello e spettacolare: la passerella attaccata al fianco della montagna che per ora si conclude al monumento. Personalmente sconsiglio di proseguire verso Riva usando la strada statale, troppo pericoloso a causa delle numerose gallerie strette che la caratterizzano.
Dove inizia questo tratto nuovo, ci sono una manciata di posti auto con disco orario 2 ore.
Per percorrerla tutta a piedi dal centro di Limone si impiega circa un’ ora ed altrettanto per tornare, a metà strada toilette gratuite.

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
Simone Parrini
5/5

Bella idea. Frequentata da stranieri e non. Unico problema ,dove parcheggiate l' auto .

Ciclopista del Garda - Limone Sul Garda, BS
Riccardo Gelmini
4/5

La pista a strapiombo in se stupenda. Un gioiello.
Vorrei scrivere una recensione per chi si trova già a limone secondo la mia esperienza.
Per i parcheggi parcheggiate sul lungolago di limone in centro, nei parcheggi a pagamento. Non avete altre alternative vere, inutile girarci intorno. Da li si parte verso l inizio vero e proprio della ciclovia, passando prima per il paese, poi per stadine caratteristiche e alla fine si arriva alla vera ciclovia. i casi per percorrere tutto il percorso (paese e ciclovia) sono due: piedi o bici.
A piedi a mio avviso lunghina. Andata e ritorno credo un oretta e qualcosa.
In bici molto più bello (sempre a mio avviso). Ci sono parecchie salite, percorribili spingendo a mano la bici, ma anche tantissime discese. La ciclovia leggera pendenza bellissima discesa e leggera salita facile al ritorno. Si gode più il tutto, una mezz'ora andata e ritorno.
Ricordate in paese centro di scendere e spingere la bici, rischio multa.

Go up