Mattia Jori
1/5
Prezzi non chiari, maleducati.
Di recente abbiamo affittato la piscina e la zona superiore per il ristoro per un evento privato, un compleanno.
Gli accordi sono stati presi telefonicamente in un primo momento e in un secondo momento dal vivo al pagamento della caparra.
Telefonicamente Silvia, la responsabile, ci comunica che per il buffet il prezzo è di 15€ a testa per minimo 20 persone e che un pacchetto totale per ristoro e piscina privata viene 350€, ci informa che in caso di pioggia è previsto un rimborso di 50€.
La settimana dopo ci rechiamo in loco per versare la caparra di 200€ e rimaniamo con indicazioni che il prezzo totale sarebbe stato di 350€. Purtroppo a fine recensione si capirà che il prezzo non è stato rispettato.
Arriviamo sul luogo e ci accoglie la cameriera, che molto gentilmente ci porta il buffet al piano di sopra dove vengono disposti dei tavoli con vista sulla piscina. Il buffet, purtroppo poco variegato, consiste in un’offerta misera di crocchette di patate, patatine fritte, panzerottini, tranci di pizza - tutti prodotti surgelati e preparati in forno/friggitrice - un tagliere di mortadella e una pirofila di maccheroncini al pomodoro (scotti); come bibite erano previsti 5 litri di bevande.
Notiamo presto che al piano di sotto, dove si trova la piscina, c’è un gruppo di ragazzi che parla e, seppur stando fuori dalla piscina, occupano l’area. Chiediamo spiegazioni alla cameriera che gentilmente ci rassicura dicendoci che il titolare sta festeggiando il suo compleanno all’interno del locale e che i suoi amici si trovano di sotto ma avrebbero lasciato la piscina non appena fossimo scesi.
In poco tempo loro si allontanano.
Scendiamo in piscina e dopo circa un’ora un gruppo di ragazzi, invitati dal titolare alla sua festa, occupano il perimetro della piscina, senza entrarci dentro - non se ne sono andati fino a fine serata, la situazione ha creato un po’ di disagio e non ha rispecchiato il servizio di esclusività pagato e concordato.
Termina la serata e ci rechiamo a pagare.
La titolare, Silvia, ci informa che il prezzo totale è di 650€ e non più di 350€.
Le chiediamo spiegazioni in merito al prezzo e lei, velocemente indispettita dalla domanda, ci dice che 350€ era il prezzo per la piscina e 300€ il prezzo del buffet. La spiegazione non regge, continua a dire che solo la piscina viene 350€ ma si smentisce da sola dicendo che se non fosse stata utilizzata il rimborso era di 50€.
Le riportiamo che non era esclusivo il servizio della piscina in quanto c’era gente e che in alcun modo il buffet poteva avere un valore di 15€ a testa essendo tutti prodotti surgelati.
Presto la responsabile si agita e smentisce tutto ciò che stiamo dicendo, senza scusarsi in alcun modo.
Ce ne andiamo dopo aver pagato, dalle altre recensioni leggiamo che diverse persone lamentano la mancanza di trasparenza nel listino prezzi. Uno ad uno, come probabilmente accadrà per questa recensione, la titolare risponde indispettita smentendo sempre ogni recensione negativa, con frasi come “quindi mi faccia il favore di non scrivere falsità” quando in alcune occasioni basterebbe scusarsi o essere realmente trasparenti con il listino prezzi - sarebbe bastato lasciare uno scontrino o un promemoria scritto con i prezzi chiaramente riportati al pagamento della caparra e assicurarsi che nessuno occupasse la zona piscina fuori da chi ha pagato.
Dopo la vostra risposta, voglio aggiungere altro: ben 3 persone si sono rivolte a voi - i due festeggiati e la madre della festeggiata di cui parla nella sua risposta: a nessuno dei 3 è stato detto questo, o non avremmo mai prenotato. Non so a quali falsità si riferisce, mi sembra di aver spiegato tutto nel dettaglio quindi sono davvero molto confuso in merito a quali siano queste falsità. Grazie in anticipo.