Fondazione "Jonathan Collection" - Aerei Storici Famosi - O.N.L.U.S. - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso

Indirizzo: Via Frà Giocondo, 8a, 31040 Nervesa della Battaglia TV, Italia.
Telefono: 3403998101.
Sito web: jonathanaereistorici.it.
Specialità: Museo, Fondazione, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 571 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Fondazione "Jonathan Collection" - Aerei Storici Famosi - O.N.L.U.S.

Benvenuto Oggi ti parleremo della Fondazione Jonathan Collection - Aerei Storici Famosi - O.N.L.U.S., un'attrazione turistica unica che si trova a Nervesa della Battaglia TV, Italia.

La Fondazione Jonathan Collection - Aerei Storici Famosi - O.N.L.U.S. è una fondazione che ospita una collezione di famosi aerei storici. Questo museo unico nel suo genere è situato all'indirizzo Via Frà Giocondo, 8a, 31040 Nervesa della Battaglia TV, Italia. Il museo è facilmente raggiungibile con mezzi di trasporto pubblici e offre anche un ampio parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Una delle caratteristiche principali di questo museo è che è completamente accessibile in sedia a rotelle, con un bagno accessibile, un ingresso accessibile e toilette adatte a persone con mobilità ridotta. Il museo offre anche un'esperienza culinaria deliziosa nel loro ristorante, che è adatto anche per i bambini.

La Fondazione Jonathan Collection - Aerei Storici Famosi - O.N.L.U.S. ha ottenuto recensioni entusiastiche su Google My Business, con un totale di 571 recensioni e una media di 4.7/5. Questo punteggio medio riflette l'alta qualità dell'esperienza offerta dal museo.

Recensioni di Fondazione "Jonathan Collection" - Aerei Storici Famosi - O.N.L.U.S.

Fondazione
Enrico Valenza
5/5

Siamo stati a far visita alla Fondazione "Jonathan Collection" con i nostri nipoti appassionati di aerei;esperienza bellissima:siamo stati accolti e "coccolati" da volontari gentilissimi e disponibili che trasmettono a 360 gradi il loro amore per il volo e la storia di ogni singolo aereo ed esperienza narrata di hangar in hangar.
Il biglietto d’ingresso ha un costo contenuto ed accessibile ma l’acquisto di gadget vari servono a sostenere le spese di gestione quindi ci è sembrato il minimo disturbo comperare cappellini e magliette etc che aiutano a mantenere in vita luoghi di interesse,passione e cultura come questo!
Grazie mille della vs disponibilità e dell’amore per il volo che ci avete raccontato.
Ritorneremo per vedere i voli che il maltempo non ci ha permesso di apprezzare.

Fondazione
Davidefce
5/5

Piccolo campo volo ai bordi del Piave , molto ben tenuto , chi lo tiene e gestisce ha passione da vendere. Si respira una bella atmosfera . Bellissimi gli aerei (ci tengono :VOLANTI) d epoca .da vedere

Fondazione
Alessandro Scaramuzza
5/5

Un luogo da visitare assolutamente se si hanno dei ragazzi in età scolastica
Aerei storici mantenuti in vita

Fondazione
Agnese Cagnato
5/5

Una visita fantastica adatta a tutti, la nostra guida Roberto ci ha trasmesso l'amore che lo lega alla fondazione e le sensazioni che si provano in volo. Molto consigliato anche per ragazzi

Fondazione
Giorgio Vignaga
5/5

Ero già stato qui circa 30 anni fa e l'ho trovato molto ampliato. Oltre all'hangar originale ce ne sono due nuovi, uno dei quali è un vecchio hangar con struttura in legno restaurato e ora pieno di aerei. È l'unico al mondo ancora "vivo".
Tanti aerei storici, molti dei quali sono repliche perfettamente ricostruite fin nei minimi dettagli partendo dai disegni originali. E quel che più conta è che sono funzionanti e in grado di volare. Eccellente lavoro, segno di grandissima passione nel volo.

Fondazione
Stefano Campagnola
5/5

È un museo-aeroclub ONLUS specializzato nel recupero e la manutenzione di velivoli da guerra dei primi anni del XX secolo: grazie all'impegno ed all'amore per il volo dei propri membri vi si possono ammirare sia l'apparecchio utilizzato da Francesco Baracca durante la Prima Guerra mondiale sia altri di quel periodo, incluso quello del Barone Rosso. Unici poi sono l'unica ricostruzione volante del Flyer utilizzato dai fratelli Wright sia il bombardiere Caproni, perfettamente funzionante.
Grazie all'impegno nel tempo del presidente Giancarlo Zanardo e dei suoi collaboratori costituisce un "unicum" da non perdere per gli appassionati di aeronautica e non solo.
Da visitare

Fondazione
Donata Manuzzato
5/5

Una Meraviglia! Ti immergi in un luogo particolare dove, spiegato nel dettaglio da un'eccellente guida, capisci i meccanismi dell'aviazione. Poi il museo degli aerei d'epoca è una cosa sensazionale, e la dimostrazione in volo del famoso aereo" Barone Rosso" ancora funzionante grazie alle" amorevoli" cure dei volontari, piloti, maggiori, e amici in pensione, che portano avanti questo Museo. Un grazie di cuore!

Fondazione
OSCAR GUGLIELMI
4/5

Visitato il 26 marzo, aperto nei weekend, la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 14,30 alle 17,00. Posto vicino la fiume sacro alla patria, molto tranquillo. Si visita con calma in un ora e ci sono tre hangar, uno dei quali costruito con progetti della prima guerra mondiale. Sinceramente ignoro se è una copia o è originale, ma comunque fa' il proprio lavoro. Ho avuto modo di parlare con il titolare ( credo) e ci ha illustrato i vari tipi di velivoli, tutti costruiti ex-novo ma comunque molto affascinanti. C'è perfino una copia all'80% di un P-51 Mustang, un Fiat G91 ex Pan e altre varie chicche,tra le quali un aereogallo . Si pagano 5€ all'entrata per adulto ed entrata gratis per i minori .

Go up