Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara

Indirizzo: Contrada S. Liberatore, 1, 65025 Serramonacesca PE, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 125 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Gole dell'Alento

Gole dell'Alento Contrada S. Liberatore, 1, 65025 Serramonacesca PE, Italia

Gole dell'Alento è una bellissima attrazione turistica situata a Contrada S. Liberatore, 1, 65025 Serramonacesca PE, Italia. Questo luogo è un vero e proprio gioiello naturale che attira visitatori di tutte le età.

Le Gole dell'Alento offrono un'esperienza unica immersa nella natura, con una passeggiata attraverso paesaggi mozzafiato e panorami spettacolari. La sua posizione in Contrada S. Liberatore lo rende facilmente accessibile e adatto anche ai bambini. Inoltre, l'ingresso è accessibile alle sedie a rotelle, garantendo a tutti la possibilità di godersi questa meraviglia naturale.

Con 125 recensioni su Google My Business, le opinioni su Gole dell'Alento sono estremamente positive, con una media di valutazione di 4.8/5. I visitatori apprezzano l'atmosfera tranquilla e rilassante, la bellezza del paesaggio e la facilità di accesso al sito.

Per chiunque sia alla ricerca di una destinazione per una gita fuori porta o semplicemente desideri scoprire un angolo di paradiso naturale, le Gole dell'Alento sono la scelta perfetta. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile a stretto contatto con la natura.

Non esitare a visitare il sito web ufficiale di Gole dell'Alento per ulteriori informazioni e prenotazioni. Contattali oggi stesso e preparati a vivere un'avventura straordinaria nella splendida natura italiana.

Recensioni di Gole dell'Alento

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Vanni Carletti
5/5

Bellissimo percorso che si snoda lungo il fiume Alento. Presenta alcuni passaggi "in acqua", ma nulla di impossibile con scarpe adeguate. Se nei giorni precedenti è piovuto molto sconsiglierei questo percorso dal momento che la portata d'acqua potrebbe non permettere il guado. Abbastanza attrezzato con ponticelli in legno e corde nei tratti scivolosi. Molto suggestivo

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Ale Svizzero
5/5

Posto bellissimo, adatto ai bambini dai 5 anni in su. Dopo aver parcheggiato vicino all'Abbazia di San Liberatore, in poco tempo si arriva alle sorgenti del fiume. Da lì poi ci sono vari sentieri. Una delle tante meraviglie del nostro Abruzzo.

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Matteo Borioni
5/5

Posto meraviglioso facile da trovare e percorsi dentro la natura, seguite il sentiero e fate i vari ponticelli e trovate piccole gole e cascatelle veramente belle. Lasciate pulito se mangiate al sacco. Acqua cristallina, con pesci (trote)e se siete fortunati anche qualche gambero da fiume.

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Gabriel Huxley (GabrielHuxley)
5/5

Bellissimo luogo dove poter fare un bagno rinfrescante e godersi la natura. Noi abbiamo trovato molte persone ma era ferragosto e comunque siamo riusciti a trovare un posto appartato per goderci la magia di questo testo di torrente.

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Niccolò Spina
5/5

Una splendida passeggiata immersi nella pace e nel silenzio. Percorso assolutamente consigliato poiché non impegnativo e soprattutto molto suggestivo. Decisamente un posto affascinante e ricco di mistero.

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Matteo T.
5/5

Facilmente raggiungibile e con la possibilità di avere una guida. Un bel percorso nella natura alla scoperta anche di un po' di storia. Purtroppo dopo le tombe rupestri il sentiero è bloccato, quindi l'esperienza è limitata. Rispetto altri parchi nelle vicinanze (Lavino) risulta meno curato. Consigliato

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Andrea D'Adamo
5/5

Se volete passare una giornata nel verde e vicino ad un fiume ed anche in un luogo fresco qui troverete tutto. Ci sta l'Abbazia di San Liberatore che è uno spettacolo e poi vicino la riserva dei Caprioli. Non sempre li potete vedere cosi da vicino.

Gole dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Anna B
5/5

Sulla sinistra dell'Abbazia di San Liberatore a Maiella nel comune di Serramonacesca, poco distante si trova il percorso naturalistico delle Gole dell'Alento e delle tombe rupestri, splendido percorso attrezzato di circa 5 minuti per raggiungere le cascate del fiume Alento, non percorribile con passeggini o scarpe non adatte. Potrebbe essere meglio tenuto ma comunque è percorribile. Purtroppo da giugno 2020 c'è una ordinanza di divieto di accesso alle Tombe rupestri ed un'altra al percorso che prosegue dopo le cascate . Comunque un bel percorso con possibilità di fermarsi . Attenzione perché le rive del fiume sono particolarmente scivolose.

Go up