Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza

Indirizzo: 87011 Cassano All’Ionio CS, Italia.
Telefono: 0981780250.

Specialità: Punto d'interesse culturale, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 151 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Grotte di S. Angelo

Grotte di S. Angelo è un luogo affascinante situato a Indirizzo: 87011 Cassano All’Ionio CS, Italia. Questo punto d'interesse culturale e attrazione turistica è rinomato per la sua bellezza e la sua storia millenaria.

Le Grotte di S. Angelo offrono ai visitatori la possibilità di esplorare un complesso di grotte sotterranee ricche di stalattiti e stalagmiti, creando un'atmosfera unica e suggestiva. Questo sito è perfetto per gli amanti della natura e della storia, offrendo un'esperienza indimenticabile a chiunque decida di visitarlo.

Per qualsiasi informazione o prenotazione, è possibile contattare le Grotte di S. Angelo al Telefono: 0981780250. Inoltre, è possibile consultare il sito web ufficiale per ulteriori dettagli.

Opinioni: Questa azienda ha 151 recensioni su Google My Business, con una Media delle opinioni: 4.4/5. Questo testimonia la soddisfazione dei visitatori e la qualità dell'esperienza offerta.

Per chi è alla ricerca di un luogo suggestivo e ricco di storia, le Grotte di S. Angelo rappresentano una scelta ideale. Consigliamo vivamente di visitare questo luogo unico e affascinante, e di lasciarsi trasportare dalla magia delle sue grotte sotterranee.

Non esitare a contattare le Grotte di S. Angelo tramite il loro sito web per organizzare la tua visita e vivere un'esperienza indimenticabile.

Recensioni di Grotte di S. Angelo

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Luigi Maurano
5/5

Luogo incantevole di cui consiglio caldamente la visita. Le grotte hanno una varietà cromatica ed una vastità sorprendenti viluppandosi su più livelli, anche se per ovvie ragioni solo una parte é visitabile da turisti; c'è però la possibilità di una visita meno turistica (con elmetto ed imbracatura) nella cava di gesso contattando l'amministrazione. Al suo interno vi sono anche dei reperti archeologici ed una necropoli. Una menzione particolare merita anche la guida che ci ha condotto alla scoperta delle grotte con competenza e sipiatia. Ps non fermatevi all'edificio in basso, ormai chiuso, ma proseguite è salite fino all'ingresso per trovare la biglietteria

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Salvatore Perciaccante
5/5

Le grotte sono favolose. Offrono uno spettacolo naturale difficilmente descrivibile anche con le foto. Sono una tappa obbligatoria se si è in zona. Ottima la preparazione e gentilezza delle guide. Organizzano anche vere e proprie visite speleologiche.

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Luigi Arbia
4/5

Le grotte di San Michele Arcangelo sono un bell'esempio di sfruttamento di risorse naturali a vantaggio di un turismo sostenibile ed interessante. Brave le guide, simpatiche anche nell'intrattenere i più piccoli. Percorso eseguibile con facilità ed in piena sicurezza. Costo ragionevole. Durata circa 1 ora. La gita vale senz'altro la pena! Portatevi un maglioncino (all'interno ci sono circa 18 gradi costanti).

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Reinita 89
5/5

Le grotte sono bellissime.la guida simpatico e professionale. . La raccomando a tutti! Ricordarvi un maglioncino fa freddino ..

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Cosimo Luzzi
5/5

A quanto pare nessuno conosceva queste grotte comprese le persone del luogo...di fatto sono meravigliose e consiglio fortemente di visitarle!

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Gr Servizi
5/5

Posto incantevole assolutamente da visitare..guida competente e simpatica (Alessia)... parcheggio comodo.. da Torino fino a qui...

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Lorenza Abbatiello
5/5

Assolutamente da visitare! Gli speleologi che hanno effettuato gli scavi saranno la vostra guida!

Grotte di S. Angelo - Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza
Alberto De Maio
5/5

Le grotte sono bellissime e le guide sono bravissime e gentilissime. Il prezzo del biglietto è di 5 euro, prezzo onestissimo! Prenotando si può percorrerle assieme ad uno speleologo e vedere zone inaccessibili col percorso tradizionale. Vale davvero la pena spendere 5 euro per vedere queste splendide grotte.

P.S. Spero che questo messaggio venga letto da chi lavora presso le grotte. Volevo dirvi di essere intransigenti con chi non merita nulla, mi riferisco a quelle "persone", chiamiamole così per non usare altri termini più adatti, che non rispettano quelle pochissime regole che tutte le grotte hanno. Ho visto troppa gente incivile toccare di tutto e di più (per chi non lo sapesse, toccare con le mani una stalattite o una stalagmite o qualsiasi altra cosa significa uccidere quella cosa) per non parlare di chi faceva le foto col flash!
Nei confronti di questa gentaglia, siate duri e intransigenti, il fatto di aver pagato 5 euro di biglietto non significa che si possa fare di tutto e di più all'interno delle grotte, sbattetela fuori sta gente!
Secondo me, bisognerebbe rendere obbligatoria la prenotazione anche per il percorso tradizionale, così da formare piccoli gruppi (max 10 persone per gruppo) solo così potrete gestire meglio eventuali incivili e rendere più scorrevole il giro (l'ultima volta a causa dell'eccessivo numero di persone, più di 20, io e un mio amico non siamo riusciti a vedere alcune cose). Inoltre, parlando del tema minori, ho assistito ad una scena allucinante. Un ragazzino, nella sala dei cristalli ha sputato sulle rocce, ovviamente la guida è intervenuta nei limiti del proprio ruolo, in quanto spetta ai genitori educare i propri figli, ma non si può mettere a rischio l'ecosistema e la vita di una grotta stupenda. Care guide, siete bravissime, preparatissime e gentilissime, ma di fronte ad episodi del genere bisogna fare qualcosa, per esempio allontanare questa gente che non capisce quanto sia fragile la vita all'interno di una grotta.

Go up