IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Pompeo Leoni, 3, 20100 Milano MI, Italia.
Telefono: 02583361.
Sito web: ied.it.
Specialità: Scuola di moda, Scuola privata.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 62 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.

Posizione di IED Istituto Europeo di Design

L'Istituto Europeo di Design (IED) è una scuola di moda e istituto privato situato a Milano, Italia. L'indirizzo è Via Pompeo Leoni, 3, 20100 Milano MI, Italia. Il numero di telefono per contattarli è 02583361. Il loro sito web ufficiale è ied.it.

L'IED offre una formazione di alta qualità nella scuola di moda. Gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di corsi e programmi, tra cui design della moda, marketing della moda, gestione della moda e altro ancora. Questa scuola è una scelta eccellente per coloro che desiderano perseguire una carriera nel mondo della moda.

Una caratteristica importante dell'IED è la sua accessibilità. L'edificio è dotato di rampe e ascensori per facilitare l'accesso alle persone in sedia a rotelle. Inoltre, il parcheggio è disponibile anche per le persone con disabilità.

L'IED è altamente considerato nella comunità educativa e ha ricevuto un gran numero di recensioni positive. Attualmente, questa azienda ha 62 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 3.2/5.

Recensioni di IED Istituto Europeo di Design

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
Isavi
1/5

Pago uno sproposito per la retta di mio figlio per avere " insegnanti" MEDIOCRI che non conoscono nemmeno la materia che dovrebbero insegnare, cambiano idea in continuazione sui temi dati ai ragazzi portando solo confusione, voti dati senza criterio e logica, una in particolare la difinirei una persona altamente problematica se non bipolare, poi ci sono quelli che invece di fare lezione parlano di politica cercando di inculacare il prorio pensiero, una qualsiasi scuola dev'essere apolitica, SCADALOSO. Scegliete un'altro istituto.
Se penso che lo IED è stato il mio sogno ma fortunatamente i miei genitori all'epoca non mi permisero di iscrivermi , infatti andai a fare architettura. E a dirla tutta AVEVANO RAGIONE.
P. S. Se risponderanno a questa recensione lo faranno sicuramente con una frase lecchina preconfezionata , alla quale purtroppo non potrò rispondere. Seguirà, magari da parte mia, una raccomandata da un legale

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
Bb Pp
1/5

PENSATECI 2 VOLTE!!
Paghi un sacco di soldi per un esperienza davvero pessima per i soldi che dai, non ti trattano da cliente!

1 se vuoi rifare gli esami sono a pagamento 100€ ad esame

2 orari allucinanti fino alle 18 tutti i giorni anche il sabato (il tempo per studiare e lavorare sui progetti che ti danno loro non si trova)

3 ti bocciano anche se studi
(esperienza di un esame dove una ragazza mi aveva ripetuto tutto il programma per poi entrare ed essere bocciata)

4 non pensate di andare all'estero.. con tutti i soldi che si pagano loro non ti danno l’opportunità di andarci, inaccessibile!!

5 non rispondono mai e se rispondono rispondono male

6 sei obbligato a vivere li non pensare di avere del tempo libero sembra di tornare alle elementari (per ogni materia si possono fare massimo 20% di assenza del monte ore, cioe sei obbligato a vivere li)

7 organizzato male: non ci sono collegamenti metro, solo treni che passano ogni 15 min, o tram e bus che la mattina sono lentissimi con il traffico di Milano

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
serafino amorese
1/5

Mi sono interessato ad un corso da inizio settembre, ho continuato con la procedura di iscrizione e di conseguenza ho fatto il bonifico necessario al completamento dell’iscrizione( e non stiamo parlando di spiccioli ).
Tutto questo inutile perché mi hanno chiamato IL GIORNO PRIMA dell’inizio del corso dicendomi che non si sarebbe fatto più niente perché numero insufficiente di persone ( e l’ho saputo perché IO ho inviato una mail, sennò sarei andato tranquillamente il giorno dopo a scuola non trovando nessuno probabilmente ). Pessima organizzazione e comunicazione con i futuri studenti, nonostante dovrebbe essere una scuola improntata proprio su questo. Mi dispiace molto perché la scuola ha davvero dei corsi interessanti ma a quanto pare non sono in grado di coordinare tutto.
P.s.
Fatevi due domande se ci sono molte recensioni negative

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
Francesco Compri
1/5

Sono uno studente in V liceo in cerca di un’università. Sono rimasto a dir poco sconcertato dalla disorganizzazione e dalla scarsissima professionalità di questa scuola. Ho provato a chiamare per chiedere informazioni almeno 7 volte e tutte le chiamate sono state disattese. A questo punto ho tentato una mail dal LORO forum dedicato ma anche quella è stata assolutamente ignorata. In conclusione ringrazio IED Milano per avermi semplificato la scelta, sicuramente investirò le mie risorse altrove.

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
Giovanni De Marchi
1/5

Una pessima esperienza, soprattutto - e parlo da genitore - se rapportata al costo pazzesco.
Docenti improvvisati e inaffidabili, programmi raffazzonati, scarsa cura degli studenti, e soprattutto rapporto col mondo del lavoro post-diploma pressoché inesistente.
Sono capaci di spegnere il "fuoco" negli studenti, soprattutto in quelli meno superficiali.
È quasi tutta fuffa, davvero in peccato

[Dopo oltre un anno aggiungo due dati: sul piano della ricerca del lavoro post-laurea, è un disastro e lo IED non ha fatto praticamente nulla; le promesse fatte in anticipo - anche per dettagli come la casella mail "tua per sempre" - sono state a quanto pare illusorie]

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
Stefano Businaro
1/5

Anno 2016/2017 Secondo anno di IED. Ho fatto parecchi giorni ad andare in questa università irritato. Molte volte, la segreteria avvisava alle 9:00, ora in cui iniziava la lezione, che la lezione era annullata. Vi dico che io, ero lontano dall'università, e il tragitto per andarci, tra treno, camminata a piedi e tram, aveva una durata totale di due ore, potete capire a che ora dovevo svegliarmi. Purtroppo se non si è di Milano, è questo che capita. Quindi ero costretto a tornare a casa e buttare via la mattinata, per colpa di un'organizzazione pessima da parte dell'università, un'università privata. Nella sessione di Febbraio, avevo parecchi esami in programma, e molte lezioni erano state annullate. Avevo poco tempo per stare al passo con lezioni e compiti, dovuto al viaggio. Non parliamo dello stress. Andavo in università controvoglia. Il primo esame della sessione che ho fatto, ovviamente, è andato male, e sono stato pure preso in giro e umiliato dalla docente, davanti alla commissione. Infine ho abbandonato, perchè continuare a sopportare un peso del genere voleva dire prendere in giro me stesso e i miei genitori, che hanno speso un mare di soldi. Avevo una media di 23 su 30. Gli amici non mi hanno creduto, dicendo che ero io il problema e che ho mollato al primo ostacolo. I miei genitori hanno detto la stessa cosa, ma solo l'anno scorso, sono riusciti a capirmi. Ora dicono che l'organizzazione è cambiata. Quindi valutate voi, non voglio spaventare nessuno.

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
M G
1/5

Ho frequentato il master in pubblicità nell'anno 2005. Una farsa. 8000 euro buttati. Non garantiscono né seri contenuti dei corsi né un tirocinio alla fine del master. Certo non si può pretendere così tanto con appena 8 mila euro per un master che dura un semestre e che non rilascia nulla se non una specie di attestato. Meglio fare uno dei vari corsi online e gratuiti. Nel cv non ha avuto alcun peso nel trovare un lavoro. NON LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!

IED Istituto Europeo di Design - Milano, Città metropolitana di Milano
erosyte
1/5

Tre anni sprecati per imparare due robe in croce, studenti sfruttati a livelli vergognosi, modalità di votazione e creazione gruppi di lavoro insulsa.
Mi vergogno di aver perseguito qua la mia laurea.
Professori competenti ce ne sono (pochi) ma gestione della scuola pessima.

Go up