Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via del Frantoio, 4, 00159 Roma RM, Italia.
Telefono: 06121123145.
Sito web: liceoartisticoenzorossi.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola d'arte, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 50 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di Liceo Artistico Statale Enzo Rossi

Recensioni di Liceo Artistico Statale Enzo Rossi

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
fabio ricci
1/5

ho iscritto mio figlio dopo due anni frequentati in altro liceo romano, per aver sentito dire che "loro" erano attenti ai ragazzi con DSA. Purtroppo mi sono fidato e anche dopo averlo bocciato , ho pensato fosse meglio per lui, ma durante il periodo di pandemia non è andata meglio. Mio figlio era seguito anche da un tutor privato quindi compiti controllati prima erano poi insufficienti per alcuni professori. Un compito inviato al professore scolastico una volta fu fatto interamente da un professore laureato nell'indirizzo specifico.....ma solo averlo firmato con il nome di mio figlio costò un 5 e mezzo al collega del professore. L'anno successivo ulteriore cambio di istituto dove quest'anno ha conseguito la maturità senza scossoni. Morale non portate i vostri figli se non sono abbastanza forti da subire "bullismo" proprio da coloro che dovrebbero proteggerli e farli maturare. Peggiore esperienza scolastica, pochissima disponibilità verso i ragazzi e atteggiamento di assoluta superiorità.Fabio

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Manu Dize
1/5

struttura decadente scuola inutile e professori maleducati e rompipalle, VI CONSIGLIO CALDAMENTE DI NON ISCRIVEVI PERCHÉ TRA L’ALTRO LA SCUOLA PUZZA

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Frakow
4/5

Ho frequentato solo il quinto anno dopo aver cambiato liceo (frequentavo il Bramante, ex via Sarandì 11). Inizialmente ero partita con zero aspettative, ero scoraggiata da come mi avevano trattata al Bramante, ero partita col voler concludere l'anno subito per avere il diploma e dire addio alla scuola. Ma ho avuto la fortuna di avere come compagni di classe persone che mi hanno dato supporto e amore, mi hanno reso meno introversa e adesso che ho finito ho una paura terribile di perdere i contatti con loro. Questo quinto anno è l'unico in cui io sia riuscita ad avere delle amicizie che non dimenticherò mai.
Anche gli insegnanti, sia di ruolo che di sostegno, sono stati gentili con me e molto carini. Alcuni sono molto professionali e quando si tratta di chiedere consigli loro sanno rispondere bene.
La scuola come ambiente non è male, se però dovessi trovare un neo è che spesso sono disorganizzati con molte cose, oppure che non hanno materiale tecnologico o tecnici bravi per risolvere errori al computer che gli insegnanti non riescono a sistemare. Inoltre i pc sono lenti, quasi fermi alla preistoria (infatti per lavorare ai progetti grafici ho dovuto portarmi il mio computer) e alcuni docenti li ho trovati troppo fissati con le regole dell'igiene della pandemia: posso capire che siamo in una situazione disastrosa, ma a momenti dovevo abbracciare gli altri di nascosto perché, anche quando stavo male e avevo bisogno di affetto, non potevo chiedere nemmeno una stretta di mano.
Nonostante questo però l'ho trovato un ambiente ben accogliente e disponibile

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Black Goku
1/5

Vi sconsiglio vivamente questa scuola, il liceo artistico peggiore di tutta Roma.
Io sono un ragazzo con il DSA, con problemi di memoria e apatico, non ricevo alcun tipo di aiuto, anzi, la preside della scuola ha detto ai miei genitori che i problemi che ho sono tutti inventati; sono stato bocciato l'anno scorso e quest'anno ho ricevuto il debito (alcuni professori non vogliono aiutare i ragazzi DSA) per non parlare dei professori che sparlano alle spalle e fanno preferenze. La preside inoltre cercherà anche di controllare i vari rapporti che avete stretto con le persone della scuola, con me per esempio non vuole che sia il migliore amico di un mio compagno di classe e ha fatto di tutto pur di rovinare la nostra amicizia, persino diffamare giudicandomi come un soggetto pericoloso, razzista e estremista.
È un incubo, non venite perché non riceverete alcun aiuto ma solo critiche, giudizi e diffamazioni (parlo sopratutto per i ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento)

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
PATRIZIA CORONA
5/5

E' una scuola meravigliosa, ricca di progetti e iniziative, certo è una grande scuola con molte difficoltà che non dipendono dalla Dirigente, che è sempre dalla parte degli studenti e delle loro famiglie. I fondi del Ministero sono esigui e non colmano completamente le esigenze dei laboratori, ma con gli innumerevoli progetti a cui i ragazzi partecipano attingendo esperienze e competenze di ogni tipo si lavora senza tralasciare la qualità. Chi ha voglia lavora sempre bene e i risultati si apprezzano nel futuro

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Oleksiy Havrikov
5/5

Un ottimo liceo artistico che ha bellissimi laboratori ben attrezzati e che offre tante esperienze interessanti di un alto livello. Esiste anche la scuola serale. Un altro punto forte della scuola, progetto di integrazione scolastica per gli studenti con disabilità e bisogno di programmi personalizzati.
La scuola è spaziosa e ha due cortile e ampia aria verde. C'è pure un bar per i studenti e il personale con ampia scelta e prezzi economici.

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Sergio Mattarella
1/5

Questo istituto è il peggiore, gli unici che hanno messo una buona valutazione a questa struttura è un docente, ed è il problema stesso della scuola.
Gli alunni si trovano male, sono incompresi, soprattutto durante questi tempi difficili di pandemia, ma i professori non fanno nulla per aiutarli, anzi aumentano ancora di più le verifiche e i compiti.
Maggiori controlli verranno effettuati.

Liceo Artistico Statale Enzo Rossi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Sonia Favoriti
1/5

Scuola per niente inclusiva specialmente per ragazzi con DSA. Non ci sono professori preparati in tal senso…pessima esperienza.

Go up