Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine

Indirizzo: Via Pier Silverio Leicht, 4, 33100 Udine UD, Italia.
Telefono: 0432501275.
Sito web: liceopercoto.edu.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 34 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.7/5.

Posizione di Liceo Caterina Percoto

Il Liceo Caterina Percoto è una scuola superiore situata in Via Pier Silverio Leicht, 4, 33100 Udine UD, Italia. Puoi contattare la scuola chiamando il Telefono: 0432501275 o visitando il loro sito web ufficiale all'indirizzo Sito web: liceopercoto.edu.it.

Il Liceo Caterina Percoto offre una varietà di specialità, con particolare enfasi sull'istruzione superiore. Tra le sue caratteristiche principali, vi è la accessibilità per sedie a rotelle all'ingresso e al parcheggio, rendendo la scuola un luogo inclusivo per tutti gli studenti.

Secondo le opinioni su Google My Business, il Liceo Caterina Percoto ha ricevuto 34 recensioni, con una media di 2.7/5. Questo indica che la scuola potrebbe avere alcuni aspetti migliorabili, ma è comunque una scelta da prendere in considerazione per un'istruzione di qualità.

Per chiunque stia cercando informazioni sul Liceo Caterina Percoto, è consigliabile visitare il loro sito web per ottenere dettagli aggiornati sui corsi offerti, le attività extracurriculari e le modalità di iscrizione. Inoltre, la scuola si trova in una posizione centrale a Udine, rendendola facilmente accessibile per gli studenti provenienti da diverse parti della città.

Infine, se sei interessato a saperne di più sul Liceo Caterina Percoto e desideri valutare se sia la scelta giusta per te o per un familiare, ti consigliamo vivamente di contattarli attraverso il loro sito web. Potrai ricevere tutte le informazioni necessarie direttamente dalla fonte ufficiale e chiarire eventuali dubbi che potresti avere.

Recensioni di Liceo Caterina Percoto

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
elena lorutti
1/5

Nelle aule fa freddissimo, ci saranno 10 o meno gradi.
Le macchinette mangiano in continuazione i soldi e sono spesso rotte.
I bagni non funzionano, in centrale c’è un solo bagno nel piano rialzato e negli altri piani altri sono spesso intasati.
I bagni sono sporchi (lunedì ho trovato una traccia molto evidente di sporco che avevo notato il sabato).
Nelle palestre e nei bagni fa ancora più freddo rispetto alle aule, dove i termosifoni spesso non funzionano.
Ci sono buchi nei muri che sono rovinati ovunque e la vernice è scrostata in tutti i muri.

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
Silvia
1/5

mai avrei creduto di finire in un box come la vetusta 500 di mio nonno. Pazienza imparerò a usare il clacson: tecnici arroganti come pochi, stampanti esistenti ma non funzionanti, e non parliamo di alcuni docenti. La separata sede in santa Giustina l’ho già descritta a inizio recensione. Chi va a studiare psicologia si ritroverà ad averne bisogno. Di uno psicologo intendo. la stella che ho dato è soprattutto merito del bar presente in sede centrale. Ho speso più tempo a piangere nei bagni che a Lezione, se vogliamo essere onesti. A quanto pare tante altre persone la pensavo come me viste le recensioni. Non voglio essere cattiva, quindi non aggiungerò altro.

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
Edoardo Marini
1/5

Se volete un posto dove tirano fuori il peggio da un ragazzo è la scuola giusta. Insegnanti abili nella demotivazione, nel far sentire i ragazzi delle nullità. Alla faccia dell'indirizzo umanistico, un'assoluta incapacità di comunicare e di capire. Proprio qua che si dovrebbe studiare la pedagogia, la psicologia, umanità inesistente e poco interesse alla persona. Ovviamente la critica non riguarda tutti gli insegnanti (c'è ne sono di eccellenti) e nemmeno la dirigente, che fa con quello che le passa il convento.
Peccato

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
WellIDontKnow YourName
1/5

Verifiche che si accalcano l'una sopra l'altra, pochissimo tempo per fare altro fuorché i compiti e studiare a discapito di fare sport, musica (al di fuori, non facendo il musicale) o avere una vita sociale, disorganizzazione delle assemblee e della didattica, quasi nessuna gita se non quella dell’ultimo anno (e ci sono ancora prof che si lamentano della mancanza di tempo e altre che hanno fissato verifiche per quando appena ritornati comunicando via whatsapp attraverso quelli rimasti a scuola), mancanza di accessori igienici e a volte qualche bagno fuori uso per settimane, ricreazione troppo corta e sovraffollamento di aree comuni come il bar e i bagni, prezzi elevati al bar... ecc.

La campanella suona alle 7.55 e in cinque minuti bisogna essere in classe, sennò i prof chiedono la giustificazione. Quanto è ridicola questa cosa, visto che si hanno solo cinque minuti per fare tutte le scale insieme alla massa di gente che sta salendo in contemporanea? Far entrare nelle aulee gli studenti a partire dalle 7.30 prima chea lezione inizi alle 8 non sarebbe una soluzione? Specie in inverno anziché lasciare tutti appiccicati come sardine nell’area appena prima dell’atrio della scuola?

Finiti gli anni qui non sento che mi è rimasto qualcosa, soprattutto dopo tutto lo studio, esci di lì che a nessuno in realtà interessa NULLA di latino o fisica (il senso di insegnarla in un umanistico quale sarebbe?), a meno che non andate poi a studiarveli all’università ma allora facevate un’altra scuola. Saluto in particolare le prof di scienze naturali e di matematica, di un comportamento nevrotico, puntiglioso e autoritario. Per non parlare di compagni che si sono impegnati, media alta, e poi dagli esami sono usciti con voti bassi che non si meritavano e che non se lo aspettavano. Ingiusto a dir poco.
La scuola italiana si basa su un sistema vecchio, andrebbe completamente rivoluzionata. Gli insegnanti invece di avere un atteggiamento dittatoriale, le cui opinioni non posso essere mai contestate, dovrebbero imparare ad essere aperti alla critica ed ad essere empatici. L’unica cosa che al momento invece sono è la classe lavorativa più inutile. Con un sistema vecchio di più di 100 anni che chiaramente non funziona, usciti da scuola tutto esce dall’altro orecchio e la vita ti arriva in faccia quando vai a studiare fuori e capisci che le priorità nella vita sono altre, le capacità individuali da coltivare per inserirsi e navigare nel mondo sono altre. Inclusa la socialità, nutrirsi bene e salute fisica, cose che non alimenti facendo fare i compiti per ore al giorno dopo scuola, permettendo di far andare in bagno solo a ricreazione, lasciando i ragazzi mangiare merendine e cose non salutari e fregandosene della loro salute mentale e se dicono di essere stressati. Mentre del latino e del sapere a memoria le guerre puniche a nessuno interesserà mai nulla.

Il mondo va avanti con o senza i prof di liceo. Con gente che non ha una laurea in pedagogia e alcuni nemmeno figli propri per capire come trattare persone di 15 anni. Più facile andare in biblioteca e leggere tutti i libri che ci sono lì e poi uscire, è lo stesso.

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
arin ariel
2/5

Valido il personale ATA e la segreteria.
Per il resto meglio lasciar perdere, a partire dal livello dirigenziale.
Mancanza di empatia; supponenza e arroganza.

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
charly
3/5

Esternamente il giardino d'ingresso non curato anche la via abbandonata avrebbe bisogno di lavorida parte del comune poco sorveglianza

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
Federica Toneatto
1/5

La peggiore scuola di Udine, se non del Friuli. Una stella purtroppo è già troppo

Liceo Caterina Percoto - Udine, Ente di decentramento regionale di Udine
Giacomo Marzolla
2/5

Venite qua solo se avete venduto l'anima allo studio. E comunque sarann du palle così; se a fine primo anno però non avete già cambiato scuola allora fa per voi

Go up