Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Largo Cesare Pavese, 1, 00062 Bracciano RM, Italia.
Telefono: 06121122345.
Sito web: liceovian.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 47 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.5/5.

Posizione di Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian si trova a Bracciano, Italia, precisamente in Largo Cesare Pavese, 1, 00062. Questa istituzione educativa pubblica offre un'ampia gamma di programmi accademici nel campo della Scuola superiore.

Il Liceo Vian si distingue per la sua accessibilità, con un ingresso e parcheggio adatti alle persone con disabilità, comprese le sedie a rotelle. Questo dimostra l'impegno della scuola a garantire un ambiente inclusivo per tutti gli studenti.

Se stai cercando informazioni più dettagliate, puoi contattare il Liceo Vian chiamando al numero di telefono 06121122345 o visitando il loro sito web. Lì troverai ulteriori dettagli sui programmi offerti, le strutture disponibili e i requisiti di ammissione.

Secondo le recensioni di Google My Business, il Liceo Vian ha ottenuto una media di 2.5/5. Questo feedback può essere utile per ottenere un'idea più chiara sull'esperienza degli altri utenti con questa scuola.

In generale, il Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian è una scelta eccellente per coloro che cercano un'istituzione educativa impegnata nell'eccellenza accademica e nell'inclusione. Ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web e contattarli per ulteriori informazioni o per organizzare una visita alla scuola. Potresti scoprire che il Liceo Vian è la scelta perfetta per il tuo percorso educativo.

Recensioni di Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Giulia Della Pelle
1/5

Cinque anni in questo luogo, e non hanno di certo giovato alla mia salute mentale o alle mie conoscenze scientifiche. Non esistono laboratori didattici. Il latino è ancora la base della cultura. I professori raramente sono in grado di sapere la loro materia e trasmetterla. È una scuola inutilmente difficile, non perché si pretende molto dagli studenti, ma perché in primis è impossibile apprendere dato il livello scarsissimo dell'insegnamento. Le valutazioni della maturità sono state una barzelletta, intrallazzi curiosi per favorire non si sa bene chi - come se poi il voto di maturità avesse qualche importanza.
Ah, mai vista carta igienica nei bagni in cinque anni e sostanzialmente molto zozzo

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Elisa
2/5

Mi sono diplomata in questo istituto, e ce ne sono di cose da dire... Tuttavia, non voglio guardare solo i lati negativi della struttura, dunque proverò a essere quanto più oggettiva possibile. Per quanto riguarda la scuola, l'ambiente ha del potenziale, purtroppo la mano d'opera è quella che è, e di sicuro c'è bisogno di una bella ristrutturazione.
Non tutti i professori svolgono il loro lavoro con amore, anzi, oserei dire che alcuni svolgono questa professione in maniera superficiale, limitandosi ad assegnare ai video online il potere di insegnamento...
Le classi, inoltre, non sono ( a parere mio) ben formate, e viene spesso meno il famoso "gruppo classe" che invece dovrebbe esistere in tutte le realtà scolastiche...
Apparte questo, alcuni professori sono umani, si interessano agli alunni e cercano di entrare in contatto con la loro parte più vulnerabile ( cosa molto importante, specialmente in un'età come questa).

Per quanto mi riguarda, non mi trovavo bene nella mia classe, tant'è vero che, una volta concluso il percorso di studi, non ho mantenuto nessun rapporto con i miei ex compagni di classe... Ma questa, fortunatamente, è una cosa soggettiva.
Dal punto di vista personale, pur avendo concluso il percorso con una votazione alta, non sento di poter dire che questo liceo mi abbia aiutata a "sbocciare".
Peccato.

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca Toti
1/5

Questo istituto non meriterebbe neanche una stella.
Ho frequentato questa scuola solo per due anni, fortunatamente oserei dire. Ho dovuto completamente annullare la mia persona, le amicizie, lo sport e tutte le mie attività extrascolastiche per dedicarmi agli eccessivi (e dir poco) impegni che mi portava la scuola.
Per quanto riguarda i docenti la maggior parte tende a fare delle preferenze e a far valere il proprio alunno secondo il voto che prende inizialmente, quindi potrai impegnarti al massimo e magari non sbagliare niente ma loro troveranno sempre il pelo nell'uovo perché varrai sempre quel voto. Di conseguenza si basano solo sulla media matematica e secondo questa basano i propri rapporti con gli alunni.
Successivamente, non per fare di tutta l'erba un fascio, ma io come altre persone che conosco si sono trovate male con il gruppo classe, ovviamente è una cosa soggettiva ma sentendo tante storie di questa situazione direi di stare sempre attenti.
Per quanto riguarda la scuola in generale dico solo che cade a pezzi, pochi bagni rispetto al numero di alunni presenti nella scuola ed è purtroppo di una disorganizzazione ai massimi livelli, anche adesso con il covid sentendo i pochi amici rimasti in quella scuola che la situazione non è stata presa nel modo giusto.
Concludo dicendo che non consiglio a nessuno questa scuola, finché non capiscono che sta peggiorando e che devono cambiare un bel po di cose e in particolare state molto attenti perché purtroppo mi ha portato anche tanti problemi di condizione medica, infatti ho iniziato a soffrire di attacchi di panico.

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Gioele Boschi
1/5

Tetro, sporco, freddo, servizi e servizio pessimi. Eravamo in 4 in un tavolo da 2. Qualita del cibo pessima, pizza surgelata. Vino dei peggiori. Cortesia nulla, cosi come la proprietaria scorbutica che ci ha imprigionato per 5 anni.

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Monica Moscatelli
4/5

Palestra grande discretamente pulita. Il Liceo andrebbe decisamente rimesso a nuovo. Abbastanza decadente anche se il giardino e l'esterno sono ben tenuti

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Giulia Belli
1/5

Da evitare.
Gli insegnanti non riescono ad instaurare nessun tipo di rapporto umano con i ragazzi. Conta solo la media matematica. I compiti che vengono assegnati sono eccessivi. Gli alunni si annullano completamente. Non avranno più un minuto libero per se stessi.
Comunicazione con il corpo docenti praticamente inesistente. La scuola e' sporca e i servizi igienici sono insufficienti per il numero degli alunni. I controlli inesistenti.
Sconsigliata! Anzi EVITATELA

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Leonardo D'Aprano
1/5

Cinque anni fa, allettati dalla classifica che poneva questo liceo tra i migliori della provincia di Roma,(non oso immaginare come possano essere gli altri), abbiamo iscritto nostro figlio a questo Liceo. A conclusione del ciclo di studi, possiamo definire questa scuola ed il corpo docente una grandissima delusione; il corpo docente e’ sempre apparso schierato “contro” la classe, e non è stato in grado fin dal primo anno di gestire una classe di per se vivace ma non più di tante altre. Un atteggiamento provinciale e superficiale che invece di isolare e riportare alla disciplina alcuni studenti irrequieti fin dal primo anno, hanno preferito non agire e lasciare andare. Come risultato non sono mai riusciti ad instaurare un rapporto di alcun tipo con gli studenti, che alla fine si sono trincerati nel loro mondo, in contrapposizione con il mondo del corpo docente, il quale con la scusa della difficoltà di gestire i ragazzi, hanno evitato per 5 anni ogni attività extra scolastica che forse avrebbe aiutato il dialogo. Dal punto di vista didattico alcuni professori hanno evitato di insegnare quanto previsto dai programmi ministeriali, derogando l’insegnamento ai video presenti sul web, senza fornire ne un’analisi critica ne stimolando la discussione in classe, l’intera classe non ha mai svolto ne Chimica ne Biologia, la Fisica è stata spiegata solo attraverso l’aspetto teorico matematico, tralasciando la spiegazione pratica del laboratorio, necessaria al fine di una comprensione vera dei fenomeni fisici. Dopo 5 anni di un approccio provinciale e limitato nell’insegnamento possiamo solo dire che avremmo fatto bene a mandarlo in un altra scuola. In sintesi EVITATELO.

Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Grad Rad
1/5

Pessima scuola , arroganza e presunzione senza limiti , una vergognia che in liceo sia tenuto in queste condizioni . Programmi vecchi e obsoleti che non tiene conto del mondo che cambia con paesi come cina e India in continua crescita che soppiantano paesi occidentali nella corsa della globalizazzione , e che igniora le opportunita' del mondo arabo da Dubai ad Abū Dhabi . Liceo arroccato nella sua ignoranza e arroganza , incentrato su platone aristotele e I soliti 4 gatti , igniorando personaggi di pari profondita' e influenza come Confucio , Al-Kindi , Mencio , Avicenna , Darkiminti , Lao Tze . E che soprattuto venendo da paesi che stanno vincendo la globalizazzione potremmo imparare a pensare in modo diverso e piu' pluralista , e soprattuto imparando da culture ricchisime che la maggiorparte delle persone in questo liceo igniora , ma che non potra' negare visto che piano piano I loro paesi stanno creando opportunita' di lavoro che questa scuola igniora , credono di coltivare la cultura , e I ragazzi di trovare in lavoro grazie a questa scuola magari medico o avvocato , ma la realta' e' anni luce da questa scuola , e anche solo a livello di preparazione , offre un programma sincretico e parziale che non da basi concrete per saper affrontare Il mondo del lavoro . Poveri ignioranti ?

Go up