- Accademia del Sestante
- Città Metropolitana di Milano
- Mohole - Milano, Città metropolitana di Milano
Mohole - Milano, Città metropolitana di Milano
Indirizzo: Via Privata Giovanni Ventura, 5, 20134 Milano MI, Italia.
Telefono: 0236513670.
Sito web: scuola.mohole.it.
Specialità: Scuola d'arte.
Altri dati di interesse: Corsi online, Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 101 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.
Posizione di Mohole
Il Mohole è una scuola d'arte situata a Milano, esattamente a questo indirizzo: Via Privata Giovanni Ventura, 5, 20134 Milano MI, Italia.
Questo centro culturale è facilmente raggiungibile tramite il seguente numero di telefono: 0236513670 o attraverso il loro sito web: scuola.mohole.it.
Le specialità del Mohole includono una vasta gamma di corsi artistici, tra cui disegno, pittura, scultura e grafica digitale.
Questo luogo offre servizi aggiuntivi come corsi online, servizi in loco e strutture accessibili per sedie a rotelle, tra cui un bagno accessibile, ingresso e parcheggio per sedie a rotelle. Inoltre, offrono bagni gender-neutral e sono LGBTQ+ friendly.
Il Mohole ha ricevuto un totale di 101 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4/5.
Recensioni di Mohole
Alessandro Rudellin
Ho frequentato questa scuola nell'anno 2022/2023 e come spazio e accoglienza mi sono trovato a mio agio, è stata adibita un'aula grossa per mangiare durante la pausa e mai avuto problemi, gli spazi anche se alcune aule piccole ma fornite non hanno impedito di lavorare e stare comodo. La scuola è dotata di wifi che a volte saltano ma non impediscono di lavorare e sono veloci, il riscaldamento/clima è centralizzato e funziona, le macchinette sono spesso fuori uso quelle del caffè ma se si ha voglia c'è un bar vicino. L'accoglienza è molto cordiale, le persone dello staff vengono incontro a qualsiasi problema.
Purtroppo però nell'anno accademico del CORSO WEB non mi sento di dire che mi sono trovato bene e a mio agio per alcuni motivi: l'anno secondo me è organizzato male dal punto di vista delle lezioni dove nel primo periodo ok c'è un assaggio di tutto, design(che è stato fatto un po' troppo in maniera artistica e poco progettuale), codice web, programmazione e un corso sulla comunicazione digitale(non c'è parte tecnica ma solo teorica). Non mi ha convinto dal secondo periodo in poi dove nel corso che dovrebbe essere il più integrante di tutti (metaprogetto) siamo stati praticamente chiusi in aula da soli a fare Javascript invece di confrontarci con gli studenti degli altri corsi che intanto lavoravano per un obiettivo comune; il voto finale di metaprogetto non so con quale coerenza è stato dato ma è stato messo a luglio, a corso più che inoltrato! Secondo me potrebbe essere un corso davvero interessante se preso con serietà.
Ho notato che dopo gennaio c'è stato un incremento spropositato nell'uso del design di interfacce (interaction design) andando a cambiare due professori di cui uno più grafico e l'altro più tecnico. Abbiamo praticamente visto molto più la parte grafica, disegnando su figma (non c'è un corso specifico purtroppo) senza programmare quello che abbiamo disegnato ed è un peccato perchè nel lavoro c'è tanta richiesta di programmazione con react e react native di cui solo a maggio è stato citato e fatto due corsi. Mi aspettavo un periodo di progettazione di una web app o mobile app dal punto di vista grafico e poi la programmazione di essa che durava qualche mese, invece ho notato solo piccole nozioni senza niente di veramente concreto; da questo punto di vista te la devi sbrigare con dei video tutorial gratuiti su Youtube o su altre piattaforme.
Il terzo periodo doveva essere ancora più concreto, andando a lavorare sulla programmazione e progettazione avanzata, non troppo perchè dura poco come periodo, se ci fosse stato un secondo anno si sarebbe spalmato tutto molto meglio invece qui si deve un po' tagliare la corda di fretta.
I docenti sono molto preparati e disponibili ma poco propensi, almeno alcuni, a fare verifiche di fine corso, dare spiegazioni in merito alla valutazione finale e a presentare un piano di studi. Le verifiche di fine corso servono come autovalutazione personale ed esercitazione tuttavia sul questionario di feedback non ho potuto rispondere a tutti alla domanda: "le conoscenze preliminari sono state buone per affrontare la prova finale di fine corso?" e anche "il docente ha specificato il voto finale?"
In conclusione la scuola ti prepara bene il posto dove alloggi ma c'è da stare attenti "a quello che viene dato da mangiare ai cervelli"
Luca Dargenio
Scuola e team super accoglienti,
corsi completi e interessanti.
La possibilità di creare il proprio corso personalizzato da 0 penso sia davvero un ottima idea per chi ha dei momenti liberi nella vita da riempire con un corso per aggiungere dell’altro al proprio bagaglio culturale.
Tutti i professori sono validi e simpatici,
in particolare Andrea, mio ex professore di fotografia.
Se sei una persona creativa ti consiglio di frequentare almeno una volta nella tua vita un corso da Mohole 🙂
Francesco Rescalli
Parlo da ex studente del corso di fotografia, purtroppo questa scuola non offre quello che ci si aspetta.
Dopo il colloquio con i docenti e la signora della direzione viene ribadito molto spesso il JOB PLACEMENT (ovvero offerte di stage/opportunità lavorative offerte dalla scuola) ma che purtroppo questo non si è verificato, se non una decina di offerte per una quarantina di studenti nel corso di tutto l'anno.
Il corso più interessante è storia della fotografia, ma per quanto riguarda gli altri corsi mi hanno lasciato abbastanza deluso sopratutto per la superficialità con la quale vengono affrontati.
Nulla da dire sulla struttura che è molto bella e di design.
Pertanto:
CONSIGLIO questa scuola per chi vuole tenere la fotografia solo come un hobby o per chi voglia imparare i comandi base di una macchina fotografica/software di editing.
SCONSIGLIO questa scuola per chi è già un minimo esperto (o anche inesperto), ma che comunque vuole fare della fotografia un lavoro con il quale guadagnarsi da vivere.
Michele Mion
Da ex-studente di Recitazione Mohole non posso che elogiare questa Accademia.
Gli insegnanti sono tutti molto validi, professionisti del mondo dello spettacolo che aiutano ogni allievo a crescere in un percorso didattico impegnativo.
A mio modo di vedere, con tutte le opportunità formative (la possibilità di andare in scena in spettacoli di improvvisazioni e di testo, i seminari proposti e le convenzioni per gli spettacoli teatrali dei Teatri di Milano) Mohole è tra le migliori accademie private della città, dove si ha la possibilità di collaborare anche con studenti di altri corsi: realizzando Cortometraggi e Web Serie con gli alunni di FilmMaking e Shooting con quelli di Fotografia.
Enzo Castellucci
Sono stato ufficialmente invitato a rimuovere un mio giudizio sull'organizzazione della scuola. Avevo mosso una critica dura, puntuale, ma assolutamente non mosso da un intento distruttivo. Scelgo di rimuoverlo ma difendo il mio sacrosanto diritto di opinione.
Senza entrare di nuovo nel dettaglio, riassumo che se oggi mi chiedessero se risceglierei o meno questo percorso di formazione per quanto concerne la Fotografia, preferirei senza dubbio un percorso nel pubblico, un'accademia in Belle Arti con indirizzo Fotografia.
Per onestà mia intellettuale ribadisco che in Mohole diversi formatori sono seriamente validi e mi hanno fornito gli strumenti di crescita; con la stessa onestà, sottolineo una mia libera opinione, non posso che continuare ad avere un parere negativo sull'organizzazione pessima che rende incompleti e malfunzionanti diversi corsi, e altri aspetti disattesi.
Ne approfitto per ringraziare chi ha lavorato seriamente per gli studenti, e quindi anche per me. Ognuno faccia un esame di valutazione sul proprio operato.
Mariyàn Dimiccoli
Sono stato all'opening day e, che dire di quel capannone che hanno adibito a "scuola" o Academy?! Sul fatto che gli insegnanti sembravano degli scappati di casa o, meglio, dei fuggiti dal Rebibbia con tanto di tatuaggi in bella mostra, non esprimo giudizi. Il poco di prova mi è bastato a capire che era solo una presa in giro e nient'altro. In più, avevano la promozione che se pagavi entro due giorni avevi lo sconto di pochissimo, quindi anche fregoni per quanto riguarda le modalità di lasciar decidere gli studenti. Per quello che dà alla fine, cioè un attestato, non ne vale i soldi.
GamerDex83
Ho conosciuto molti studenti e professori usciti da questo posto. Che dire. Praticamente il vicolo dei ladri di discworld.
Paolo Barbieri
Luogo fantastico, luminoso e accogliente.
Didatta pratica e teorica, workshop e talks organizzati con personaggi di spicco. Lezioni ed uscite programmate che alimentano la voglia di imparare ed esprimere se stessi.
- Longhi Laura - Castel Goffredo, Provincia di Mantova
- Centro di formazione professionale di Melegnano - Melegnano, Città metropolitana di Milano
ALTIS Graduate School of Sustainable Management - Milano, Città metropolitana di Milano
Claudia Gerosa - Guida e accompagnatore turistico - Milano, Città metropolitana di Milano
Dance 'N Project - Inzago, Città metropolitana di Milano
Scuola dell’Infanzia Stefano Lattuada - Gessate, Città metropolitana di Milano
Istituto Comprensivo "A. Faipò" di Gessate - Gessate, Città metropolitana di Milano
Comune di Gessate - Gessate, Città metropolitana di Milano
Pberry - Sant'Agata Martesana, Città metropolitana di Milano
Barona Sporting 1971 - Milano, Città metropolitana di Milano
Serate Musicali - Milano, Città metropolitana di Milano
Calcio Femminile Italiano E.T.S. - Milano, Città metropolitana di Milano
Radio Speaker - Milano, Città metropolitana di Milano
POL. D. Baranzatese - Baranzate, Città metropolitana di Milano
Asd Sport Education - Gudo Visconti, Città metropolitana di Milano