Musei Iola di Montese - Montese, MO

Indirizzo: Via Trebbo, 1, località Iola, 41055 Montese MO, Italia.
Telefono: 3204397331.
Sito web: sulleormedeinostripadri.it.
Specialità: Museo, Centro culturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 209 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Musei Iola di Montese

Musei Iola di Montese è un museo situato a Montese, in Italia, che offre un'esperienza culturale unica per i visitatori. Con il suo indirizzo in Via Trebbo, 1, località Iola, 41055 Montese MO, Italia, è facilmente accessibile per chiunque desideri immergersi nella storia e nella cultura della regione.

Il museo può essere contattato al numero di telefono 3204397331 e maggiori informazioni sono disponibili sul loro sito web sulleormedeinostripadri.it.

Le specialità del Musei Iola di Montese includono museo, centro culturale e attrazione turistica, offrendo ai visitatori una panoramica unica della storia e della tradizione della zona.

Tra i servizi offerti vi sono bagni, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle, Wi-Fi, ristorante e un'atmosfera adatta alle famiglie e ai bambini.

Con una valutazione media di 4.7/5 basata su 209 recensioni su Google My Business, il Musei Iola di Montese è ampiamente apprezzato dai visitatori per la sua autenticità e la ricchezza delle esperienze offerte.

Per chiunque sia interessato a scoprire di più sulla storia e la cultura della regione di Montese, il Musei Iola di Montese è il luogo perfetto da visitare. Con la sua varietà di servizi e la sua reputazione positiva, è un'esperienza da non perdere.

La raccomandazione finale è di visitare il loro sito web e contattarli per ulteriori informazioni o prenotazioni. L'esperienza offerta dal Musei Iola di Montese non deluderà gli appassionati di storia e cultura.

Recensioni di Musei Iola di Montese

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Silvia Fraulini
5/5

È un posto magico ti fa tornare in dietro nel tempo ...è pieno di storia contadina ... Storia di montagna... Ma soprattutto pieno di storia della guerra.... L'entrata è offerta libera... ma se avessero fatto pagare il biglietto sarebbero stati soldi spesi molto bene...

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Francesco Marchetti
5/5

In questo piccolo borgo posso dire di aver visitato uno dei più bei musei a tema seconda guerra mondiale, veramente ricchissimo e ben organizzato in una cada antica, al pian terreno e nella cantina si trovano esposti anche cimeli della cultura contadina. Vale assolutamente la pena di fare il viaggio, sia se si è appassionati di Militaria e di storia, che per gustarsi la calma e lo spettacolo offerto dalla natura dell'ambiente circostante. Suggerisco di visitarlo un più volte... Data la ricchezza del materiale esposto

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Franco Palazzi
5/5

All'interno della restaurata canonica seicentesca della chiesa di Santa Maria Maddalena, canonica alla quale per esigenze di spazio sono stati annessi il fienile e la stalla, si trova un piccolo ma interessantissimo museo.
Il museo raccoglie testimonianze dei vari ambienti della casa e della vita locale, nonché una grande raccolta di armi ed oggetti riguardanti il periodo della II guerra mondiale in cui il passaggio in questi luoghi del fronte della Linea Gotica ne fece teatro di lunghi e sanguinosi combattimenti.
Vale una visita attenta ed approfondita.

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Annalisa Sapori
5/5

Un piccolo grande museo che ha ampiamente superato le mie aspettative. Merita assolutamente anche più di una visita!

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Massimo Max
5/5

Museo piccolo ma pieno di tantissime sorprese nella sezione armi.... Veramente fatto bene e molto completo alcune armi mai viste dal vivo.....li ci sono.... Visitatelo..... Per gli amanti del genere non deve mancare....

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Marco Mezzetti
5/5

È fantastico, ampio, pieno di oggetti fantastici. Data la location non è facile tenerlo pulito. Ma è favoloso. Ho solo notato un paio di didascalia errate rispetto alle armi in asta del Rinascimento, sulla scala che porta di sopra: c'è scritto "epoca medievale" anziché rinascimentale. Ma per il resto il museo è andato oltre le mie aspettative. Di gran lunga. Uno spaccato sulla guerra, sulla vita contadina dell'800 e anche una sala proiezioni dove conservano fossili, minerali e resti di ceramiche 400-500 centesche, direi. Un bellissimo viaggio.

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Roberto Morandi
4/5

Un museo molto ricco, in tutte le sue sezioni. La più ricca è quella sulla Seconda Guerra Mondiale, con moltissimo materiale. Rispetto al museo di Montese paese la narrazione è meno chiara, per un visitatore che non sia almeno un minimo introdotto. In compenso la quantità di armi, dotazioni e oggetti di vita quotidiana esposti è enorme (alcune armi sono rarissime). La sezione contadina offre uno sguardo sulla dura vita rurale dell'Appennino e aiuta a non dimenticare il prezzo pagato dai civili

Musei Iola di Montese - Montese, MO
Graziano Brini
5/5

Ci sono stato ieri!! É bellissimo e molto curato il Museo della Linea Gotica con centinaia di reperti, dalle armi alle divise e oggetti di uso quotidiano tipo cosa mangiavano e bevevano e fumavano le truppe. Essendo appassionato del genere sono rimasto proprio soddisfatto!! E coinvolgero' altri amici e la prossima volta visitero' il sito delle trincee. Molto carino il Museo della Civiltà Contadina.

Go up