NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR

Indirizzo: Via Santa Teresa, 2 Via Santa Teresa, 12 (Ingresso con parcheggio interno, 37135 Verona VR, Italia.
Telefono: 045582448.
Sito web: accademiadeldesign.com.
Specialità: -.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral.
Opinioni: Questa azienda ha 92 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di NAD - Nuova Accademia del Design - Verona

Il NAD - Nuova Accademia del Design con sede a Verona è una scuola di design di prestigio che offre una formazione completa e specialistica in diverse aree del design. Con una direzione in Via Santa Teresa, 2 e 12, con ingresso e parcheggio interno, questa accademia è facilmente raggiungibile e accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

Il NAD offre una formazione di alta qualità in diverse aree del design, tra cui il design del prodotto, del mobile, della comunicazione e del web. Gli studenti hanno la possibilità di sperimentare e approfondire le loro conoscenze attraverso una formazione teorica e pratica, lavorando su progetti reali e partecipando a concorsi e mostre.

Una delle caratteristiche distintive del NAD è l'attenzione alla sostenibilità e all'innovazione, che sono integrate in tutti i corsi di studio e progetti. Questo approccio unico e avanzato garantisce che gli studenti siano preparati per le sfide e le opportunità del futuro.

In termini di accessibilità, il NAD è dotato di strutture e servizi per le persone con mobilità ridotta, come parcheggi, ingressi e bagni accessibili in sedia a rotelle, nonché di tavoli accessibili in sedia a rotelle e bagni gender-neutral.

Il NAD ha ottenuto un punteggio medio di 4.1/5 su 5 su Google My Business, con un totale di 92 recensioni. Questo punteggio riflette l'eccellenza e la qualità della formazione offerta dal NAD.

Recensioni di NAD - Nuova Accademia del Design - Verona

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Carlo Annese
4/5

La partecipazione al Career Day è stata una bella opportunità per conoscere aziende affermate. Farmi conoscere mostrando elaborati di progetti da me realizzati. Il green design un sogno collegato al futuro!

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Tania Porzionato
3/5

Lascio la mia recensione in merito all'incontro studenti aziende organizzato da NAD. Vorrei specificare che da parte dell'istituto accademico l'evento è stato organizzato al meglio con tanto di buffet e catering e incontro con aziende leader del settore e su questo meriterebbe chi ha organizzato l'evento meriterebbe un bel 5 stelle. Purtroppo l'incontro con certe aziende mi ha scoraggiato in quanto, io studentessa lavoratrice in corso AL PRIMO ANNO una volta presentata all'azienda x ed y mi è stato detto "sfortunatamente noi cerchiamo persone con esperienza". Non mi aspettavo un contratto a tempo indeterminato il giorno dopo ma una risposta del genere non la vai a dare ad una persona al primo anno di un corso tanto meno se è l'azienda a presentarsi in un'accademia. Mi spiace perché la proposta è sicuramente un buon aiuto per chi non sa poi come muoversi nel mondo del lavoro

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Elena Corona
1/5

Parto col dire che questa è stata l'esperienza più deludente della mia vita e non sto esagerando. Promesse non mantenute, impegni presi e mai rispettati, servizi che vengono usati come vanto ma mai offerti. Ma andiamo per punti.

Ho iniziato il corso di Interior Design in modalità in presenza a ottobre del 2020 dopo essermi iscritta nella sede di Milano, a me più comoda. Purtroppo, come tutti sappiamo, il 2020 ci ha costretti ad affrontare il nostro primo anno di corso accademico non in presenza, ma in DAD, tuttavia, il COVID è stato usato come scusa anche durante l'anno successivo per mascherare le loro gravi lacune di organizzazione.

I problemi di organizzazione, infatti, hanno iniziato ad essere veramente evidenti nel momento in cui il resto d'Italia aveva ripreso a frequentare le lezioni in presenza e noi iscritti a Milano no, consapevoli che agli studenti di Verona invece fosse concesso (almeno durante le lezioni che avevamo in comune con loro). Ogni volta in cui abbiamo chiesto spiegazioni, ci sono state dette una serie di scuse che in sostanza volevano coprire il fatto che a Milano, all'atto pratico, non ci fosse un luogo adatto a permetterci di frequentare le lezioni. Per mesi abbiamo condiviso una stanza affittata dall'Accademia in Villa Clerici con le altre classi di Milano, alternandoci nei giorni e riuscendo quindi a fare in presenza una lezione a settimana, se ci andava bene. A volte non riuscivamo a fare nemmeno quella perché i professori di alcune materie erano di Verona e quindi, giustamente, gli era impossibile raggiungere Milano avendo magari altre lezioni in giornata a Verona.
Abbiamo quindi passato il secondo anno nell'incertezza, ogni settimana non eravamo sicuri di poter fare lezione in presenza, a volte questo ci veniva comunicato la sera prima, e questo, per quanto mi riguarda, ha reso il tutto molto più stressante. Ci siamo presto resi conto di non avere un luogo da poter chiamare scuola, un posto in cui poter andare a studiare per gli esami, trovandoci costretti ad andare sempre in qualche locale in giro per Milano, non avevamo una segreteria fisica con cui parlare senza passare da mail e da telefonate. Ci siamo sentiti letteralmente abbandonati a noi stessi.

Quando è iniziato il terzo anno, che avrebbe dovuto essere il più emozionante in quanto avremmo dovuto fare lo stage, ci è stato detto che finalmente era stata trovata un'aula in un edificio di Milano - alla buon'ora, aggiungerei - che ci ha quindi permesso di frequentare le lezioni in presenza, con i professori che finalmente erano tutti di Milano. A inizio gennaio 2023 abbiamo mandato tutti i documenti necessari e fatto il colloquio con la direttrice di allora per lo stage, lasciando all'Accademia il compito di trovarlo per noi, in quanto sicuramente ha più conoscente in campo, pensando che nel giro di un paio di mesi al massimo lo avremmo iniziato. Siamo a maggio 2024 (io mi sono diplomata a febbraio), di stage non se ne è più nemmeno parlato. Abbiamo chiesto più volte nel corso dell'anno scolastico alla segreteria e al vecchio direttore spiegazioni a riguardo, ma siamo sempre stati ignorati o liquidati con mail che recitavano "vi faremo sapere". Inutile dire che questo ci ha lasciato particolarmente delusi e amareggiati, in quanto siamo stati privati di un'esperienza fondamentale, che ci avrebbe permesso di fare pratica nel mondo del lavoro in questo campo. Esperienza, tra l'altro, di cui l'Accademia si vanta.
Ora, a distanza di tre mesi dal diploma, mi sono resa conto che trovare lavoro in questo settore senza avere fatto nemmeno l'esperienza dello stage è un'impresa praticamente impossibile.

(Continua nella foto)

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Maddalena Ferigutti
4/5

Bella esperienza , ben organizzata e strutturata per permettere ai futuri alunni di poter partecipare a riunioni riservate al corso di loro interesse. Una professoressa del corso ha illustrato il piano di studi del corso, che nel mio caso era d’ interior design, in modo esaustivo per poi rispondere con molta disponibilità a tutte le domande poste . Il racconto di due studentesse è stato utile per comprendere di più , e da un altro punto di vista rispetto a quello dei professori, quello che è il percorso formativo che NAD offre. In conclusione posso dire di essere rimasta positivamente colpita dalla NAD.

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Evelyn Bruno
5/5

Il Career Day organizzato da Nad Accademia si è dimostrato estremamente utile per gli studenti partecipanti. Durante l'evento, abbiamo avuto l'opportunità di incontrare i rappresentanti di alcune note aziende e di svolgere colloqui individuali direttamente presso l'accademia. In questo modo abbiamo potuto avere un confronto privato e la possibilità di lasciare il nostro curriculum all'azienda.

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Francesco Melchionna
4/5

Questi 3 anni in NAD sono stati arricchenti da tutti i punti di vista. Quando ho scelto NAD ho fatto la scelta giusta per la mia vita. Il mio bagaglio di conoscenze è ampliato notevolmente. Ora spero di trasferire queste competenze acquisite nel mondo del lavoro.

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Mattia Rodegher
5/5

La mia esperienza al Career Day organizzato da NAD è stata molto positiva perchè mi ha permesso di conoscere nuove realtà e di mettermi in gioco per capire cosa prevede il futuro dopo il percorso di studi. Inoltre per tutti gli studenti che frequentano in modalità registrata è motivo di vedere dal vivo e conoscere tutte le persone che ruotano attorno a NAD.

NAD - Nuova Accademia del Design - Verona - Verona, VR
Giulia Puozzo
4/5

Ho intrapreso questo percorso formativo incuriosita dal mondo del design. NAD, in questi tre anni, mi ha permesso di avere delle competenze specifiche richieste nel nostro settore e di appassionarmi allo stupendo mondo del Interior Design affiancata da professori esperti del settore.

Go up