Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via dei Musei, 30, 25121 Brescia BS, Italia.
Telefono: 3200130694.

Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 1026 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino

Il Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino è una destinazione imperdibile per gli appassionati d'arte a Brescia, Italia. Questo palazzo, situato all'Indirizzo: Via dei Musei, 30, 25121 Brescia BS, Italia, ospita un meraviglioso Museo d'arte che attirerà sicuramente la tua attenzione.

Il museo è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un bagno e un ingresso appositamente progettati per le persone a mobilità ridotta. All'interno del palazzo, troverai anche un ristorante dove potrai gustare deliziose pietanze italiane.

Il Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino ha accumulato un totale di 1026 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. Questo dato dimostra l'eccellenza dell'esperienza offerta dal palazzo e dal suo museo.

Caratteristiche del Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino:

1. Museo d'arte: Il palazzo ospita un museo d'arte che merita sicuramente una visita. Le opere d'arte in mostra ti lasceranno a bocca aperta e ti faranno immergere nella storia e nella cultura italiane.
2. Accessibilità: Il palazzo è dotato di un ingresso e di un bagno accessibili in sedia a rotelle, garantendo un'esperienza confortevole per tutti i visitatori.
3. Ristorante: Durante la tua visita, potrai gustare deliziose pietanze italiane presso il ristorante interno al palazzo.

Informazioni utili per la visita:

- Indirizzo: Via dei Musei, 30, 25121 Brescia BS, Italia.
- Telefono: 3200130694
- Pagina web: [inserisci qui l'URL della pagina web del Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino]
- Orari di apertura: Verifica gli orari di apertura aggiornati sul sito web del palazzo.
- Biglietti: Controlla i prezzi dei biglietti e le opzioni di acquisto online sul sito web del palazzo.

Consiglio finale: Non perdere l'opportunità di visitare il Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino e il suo straordinario museo d'arte. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per scoprire gli orari di apertura e le opzioni di acquisto dei biglietti. Prenota subito il tuo viaggio verso Brescia e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile.

Recensioni di Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
Gabriella Anzani
5/5

La mostra sui macchiaioli è ricca di quadri che sono ben esposti sia per l'illuminazione che per la distribuzione nelle sale. Il percorso per vedere la mostra è articolato in stanze una dopo l'altra e su due piani (c'è l'ascensore). In alcune stanze si può alzare lo sguardo per apprezzare anche gli affreschi sul soffitto del palazzo. La mostra mi è piaciuta molto.
Nelle vicinanze c'è il parco archeologico e il vicino museo ospita spesso mostre. È meglio informarsi.
Inoltre sempre su via dei Musei c'è una chiesa a pianta ottagonale, parrocchia della cattedrale, stupenda. Da visitare

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
Marilena Musci
2/5

Mostra visitata il 26 aprile 2024, giornata con grande è prevedibile afflusso di turisti, quindi una certa fila all'ingresso. Purtroppo i bagni nel cortile erano inagibili. Io non capisco perché in Italia ci siano queste difficoltà con i bagni. A casa mia se ho un problema con il bagno chiamo l'idraulico anche il giorno di Natale che in breve lo risolve. Finalmente una volta entrati, l'unico e SOLO bagno era al secondo piano, e ovviamente c era la fila, visto il numero di presenze. Questa situazione non mi ha permesso di godere della mostra con serenità. Leggo dalle recensioni su google che il problema era già presente due mesi fa

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
Luciano Cinelli
5/5

La mostra dei macchiaioli è bellissima posto sempre accogliente non ho trovato i servizi però

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
Anna Dalla Colletta
4/5

Bella e interessante la mostra , ben disposta e ben presentata. Purtroppo la presenza di gruppi di studenti con guida, ai quali viene data precedenza di tempi e spazi durante la visita, penalizza tutti gli altri visitatori. Forse basterebbe un' organizzazione migliore!

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
A I
1/5

Mostra Macchiaioli che sarebbe bella... Ma ingestibile la visita: sono andato stamattina, un gruppo dopo l'altro, in tutte le stanze, bambini seduti a terra, una che, addirittura, per spostarsi ha strisciato contro il Morelli della prima sala, ho avvisato la ragazza di guardia, ma a parte impedire di fare foto, poco gli importava. Si faceva grandissima fatica a vedere le opere: ci ho messo venti minuti per poter entrare nella piccola sala 3; non riuscivo a sentire nemmeno l'audioguida, dato il tono di voce alto di tutte le guide. Non si puo' vedere una mostra in questo modo. Sconsigliato.

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
Giulia Colombo
1/5

Segnalo alla biglietteria una ragazza davvero sgradevole che non ci ha fatto entrare perchè siamo arrivati alle 16:08 e la biglietteria chiudeva alle 16 (cosa tra l’altro assurda e sul sito non segnata nella sezione info e prenotazioni dove io ho guardato)
Poi con fare compiaciuto ci ha detto che era impossibile visitare la mostra e che sul sito era scritto mentre nella sezione che ho guardato non c’era. Peccato perchè siamo arrivati da Milano apposta e non avrete i nostri soldi. E ribadisco, vergogna, considerato che è capitale della cultura sembra che facciate di tutto per non volere turisti e li trattate veramente in maniera sgradevole.

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
Elena Dessy
4/5

Entrando dal grande portone del palazzo e addentrandoci nel piccolo giardino curato in cui è già possibile scorgere opere d’arte persino una grande fontana con all’interno un polipo avvinghiato ad un resto di barca , continuando il percorso e scendendo qualche gradino ci si trova dinanzi al l’ingresso del Museo che in questi giorni espone dipinti dedicati “alla donna nell’arte”abbiamo potuto ammirare quadri di collezioni private e magnanimamente prestati ,collocati ed esposti in diverse sale con una logica precisa e legata ad argomenti quali , sante , madri ,eros ecc…la guida ci ha narrato con dovizia di particolari e aneddoti la storia delle tele e la loro provenienza, ragazza molto preparata che ha risposto a tutte le nostre domande . Mostra bellissima intrisa di significato….da vedere assolutamente!!!

Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino - Brescia, Provincia di Brescia
Alessandro Simbeni
2/5

Parecchie difficoltà organizzative e gestionali. La mostra dovrebbe essere aperta dalle 10:00, ma la biglietteria alle 10:35 è ancora chiusa e il pubblico aspetta fuori in coda.

Go up