Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: 30100 Venezia VE, Italia.

Specialità: Ponte, Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 20353 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Ponte dell'Accademia

Ponte dell'Accademia 30100 Venezia VE, Italia

Ponte dell'Accademia è uno dei ponti più iconici e suggestivi di Venezia. Situato nell'indirizzo 30100 Venezia VE, Italia, il Ponte dell'Accademia è un punto di riferimento storico e un'attrazione turistica imperdibile per chi visita la città lagunare.

Con Specialità come il suo design unico e la sua posizione panoramica sul Canal Grande, il Ponte dell'Accademia attira turisti e locali con la sua bellezza mozzafiato. È un luogo ideale per ammirare i magnifici tramonti veneziani e scattare fotografie indimenticabili.

Il Ponte dell'Accademia è accessibile anche alle persone con disabilità, con un ingresso e un parcheggio adatti alle sedie a rotelle. Questa caratteristica lo rende un luogo inclusivo e aperto a tutti i visitatori.

Secondo le 20353 recensioni su Google My Business, il Ponte dell'Accademia ha una media delle opinioni di 4.7/5, confermando la sua popolarità e la sua apprezzata bellezza.

Per chiunque stia pianificando una visita a Venezia, il Ponte dell'Accademia è una tappa imprescindibile. Raccomandiamo vivamente di attraversare questo ponte storico e di godere della vista mozzafiato che offre. Per ulteriori informazioni e dettagli, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del Ponte dell'Accademia e di pianificare la tua visita in anticipo

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Venezia attraverso il Ponte dell'Accademia. Contattali ora tramite il loro sito web e preparati a essere affascinato dalla bellezza di questa meraviglia architettonica

Recensioni di Ponte dell'Accademia

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Pamela Negri
5/5

Ponte tra i più caratteristici ed iconici di Venezia. Stupendo da attraversare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Al tramonto il panorama è affascinante. Alla notte la vista è impagabile.

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
samantha Lenarda
5/5

Il ponte dell' accademia attraversa il canale Grande collegando il campo dell' accademia all campo san Vidal. Dalla sommità si può vedere la basilica della Salute e lo scorcio del bacino di san Marco. Il ponte è stato costruito in legno nel 1933 provvisoriamente in attesa del suo sostituto in pietra e all' epoca era il più grande d'Europa. Rimane ancora oggi la struttura in legno restaurata nel 2017.

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Diamante Pazzo
4/5

Il ponte dell'Accademia è il più meridionale dei quattro ponti di Venezia che attraversano il Canal Grande. Collega San Vidal all'ex Chiesa di Santa Maria della Carità.
Storia centenaria per questo ponte, il secondo costruito a Venezia dopo quello di Rialto ad attraversare il Canal Grande. Prestigioso a tal punto che, in una delle sue ristrutturazioni e riaperto al pubblico il 15 febbraio 1933, all'epoca dell'inaugurazione, era il più grande ponte ad arco in legno di tutta Europa.

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Attilio Alessandro Bollini
5/5

Il quartiere è molto vivace e la vista dal ponte sul Canal Grande è superba. Poi ci sono l'Accademia, i Gesuati, le Zattere ed il nostro delizioso albergo Belle Arti. Ma cosa non è affascinante a Venezia, specialmente a Natale!

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Federico Candoni
5/5

Il ponte dell’Accademia è uno dei quattro ponti di Venezia (Regione Veneto – Italia) che sovrastato il Canal Grande (gli altri ponti Veneziani sono: ponte di Rialto ed è il più antico., ponte della Costituzione, ponte degli Scalzi.
La caratteristica principale è che era fatto completamente in legno, mentre oggi c’è una struttura metallica di sostegno. Su una sponda c’è la fermata Accademia del Vaporetto.
Da qui si possono scattare le più classiche fotografie dell’isola di Venezia con la cupola della Madonna della Salute e il Canal grande.

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Giuseppe Recchia
5/5

Uno dei quattro ponti che attraversano Canal Grande....in ferro e legno....sempre frequentato di giorno poiché nei pressi insistono importanti poli museali e poi il bellissimo Campo di Santo Stefano.

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Simona Guglielmo
5/5

Vista mozzafiato sul Canal Grande verso punta Dogana. E' uno dei 4 ponti sul Ganal Grande di Venezia e conduce alle Gallerie dell'Accademia e a numerosi punti di interesse artistico nel sestriere di Dorsoduro nonche' alla bellissima zona delle Zattere che affaccia sul canale della Giudecca.

Ponte dell'Accademia - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Marco Ravagnati
5/5

Da novant'anni scavalca il Canal Grande con eleganza. Costituito da acciaio e legno si integra nel paesaggio che costituisce la laguna di Venezia con una discreta eleganza. Restaurato recentemente per consolidarlo e renderlo più sicuro e fruibile da chi lo attraversa è diventato uno dei ponti più utilizzati per scattare foto ricordo del Canal Grande soprattutto in concomitanza del tramonto del sole. Durante il giorno è attraversato da innumerevoli persone che lo utilizzano per scavalcare il Canal Grande da una sponda all'altra. Pur non essendo famoso come il ponte di Rialto è comunque conosciuto anche da molti turisti che frequentano Venezia. Nelle vicinanze c'è un pontile del vaporetto che collega altre zone del centro storico di Venezia.

Go up