Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco

Indirizzo: Vò di Moncodeno, 23825 Esino Lario LC, Italia.
Telefono: 3683527021.
Sito web: rifugiobogani.com.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 352 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Rifugio Bogani

Il Rifugio Bogani è una splendida meta per gli appassionati di montagna e della natura. Situato a Vò di Moncodeno, 23825 Esino Lario LC, Italia, questo rifugio offre un'esperienza unica e indimenticabile.

Il Rifugio Bogani è facilmente raggiungibile contattando il numero di telefono 3683527021. Per scoprire di più su questo meraviglioso rifugio, puoi visitare il loro sito web.

Il Rifugio Bogani è specializzato in ospitalità di montagna e offre una varietà di servizi per soddisfare le esigenze dei suoi ospiti. Che tu stia cercando un'avventura emozionante o semplicemente un luogo tranquillo per rilassarti e goderti la bellezza della natura, il Rifugio Bogani è il posto giusto per te.

Questo rifugio di montagna ha ricevuto un totale di 352 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questo dato dimostra la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Recensioni di Rifugio Bogani

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
Danilo Galaxian
5/5

06/05/2023 . Il rifugio Bogani si trova in un bel bosco di larici sul versante nord della Grigna settentrionale (o Grignone), in provincia di Lecco. L’itinerario per raggiungerlo è agevole e adatto a tutti. Si sale in macchina fino a Esino Lario, tra la Valsassina e il Lago di Como, e poi si continua verso la località Cainallo fino ad arrivare al parcheggio del Vo di Moncodeno dove si può lasciare l’auto. Occorre seguire il sentiero numero 25 per Bogani-Brioschi, lungo un tracciato abbastanza ampio e ben segnalato. Giunti al bivio, si lascia sulla destra il sentiero che va al rifugio Bietti e si continua dritto in leggera discesa. Una volta usciti dal bosco, si arriva in un bel pascolo dove si prosegue salendo fino al rifugio Bogani (m 1816).

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
Devid
1/5

Ho fatto tappa scendendo dalla grigna,
il prezzo ma soprattutto la qualità dei panini imbottiti è da rivedere..mi sembra un po’ una ladrata 4€ per un panino imbottito con due fette di affettato tra l’altro con il pane riscaldato del giorno prima!
Ps:Per fortuna ho i denti buoni!

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
Gio Dalla
5/5

Facile da raggiungere da Esino con 1 ora e mezza, max 2 ore con i bambini. Da provare i tortelloni patate salsiccia, il brasato e la torta di grappa. Per tornare al parcheggio potete passare dalla porta Prada con un bellissimo sentiero panoramico.

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
Federico Villa
5/5

Abbiamo pranzato e posso dire che tutti piatti erano molto buoni. Per primo ottime patole, poi stinco e brasato con polenta.

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
Francesco Sala
4/5

Bel rifugio posto dopo una bella gita partendo dal parcheggio in località Cainallo.
Consigliata la prenotazione se si desidera mangiare al rifugio.

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
Andrea S.
4/5

Si mangia da dio. Segnalo il salamino di pecora, i tortelloni patate salsiccia e l'agnello. Persino il caffè era buono. E son simpatici, che non è scontato.

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
pietro galbiati
5/5

Ottimo rifugio per mangiare un ottimo pranzo o cena! Prezzi onesti

Rifugio Bogani - Esino Lario, Provincia di Lecco
Alessandro Piazza
5/5

Bellissima escursione partendo da Vò Moncodenso sopra Cainallo ad Esino Lario. Per parcheggiare a Vò Moncodeno è necessario pagare il biglietto presso l'unica colonnina vicino al Rifugio Cainallo - prima di salire - tariffa unica 4€ al giorno (guardare il sito del comune per parcheggi prolungati in caso di escursioni di più giorni). In 1h e mezza circa (dipende dal passo) si arriva al Rifugio Arnaldo Bogani del CAI di Monza da cui è possibile proseguire per altri rifugi compreso il Brioschi e, da li, alla vetta della Grigna.
Il rifugio è gestito da delle persone squisite ed appassionate. Il menù offre una discreta selezione di prodotti locali tra cui le Patole di Esino (dei ravioli di patate ripieni di carne) oltre a più tradizionanli brasati, salsicce alla griglia con contorno di patate o di polenta.

Go up