Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta

Indirizzo: Località Cuney, 11020 Nus AO, Italia.
Telefono: 3756875114.
Sito web: rifugiocuney.it.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 119 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Rifugio Cuney

Rifugio Cuney è un'accogliente rifugio di montagna situato nella località di Cuney, 11020 Nus AO, in Italia. Conosciuto per la sua atmosfera accogliente e la cucina tradizionale, il rifugio Cuney offre un'esperienza unica in mezzo alla natura incontaminata delle Alpi.

Il rifugio è facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto, ed è il luogo ideale per chi desidera trascorrere del tempo immerso nella bellezza dei paesaggi alpini. Con il suo ambiente rustico e autentico, il rifugio Cuney offre una pausa perfetta per chi pratica escursionismo, sci alpinismo o semplicemente vuole godersi una deliziosa cena in montagna.

Le specialità del rifugio Cuney includono piatti tradizionali della cucina locale, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. E' il luogo perfetto per assaporare i sapori genuini delle Alpi e rilassarsi dopo una giornata all'aria aperta.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il rifugio Cuney al numero di telefono 3756875114 o visitare il loro sito web rifugiocuney.it. Con 119 recensioni su Google My Business e una media di 4.6/5, il rifugio Cuney è ampiamente apprezzato dai suoi ospiti per la sua autenticità e l'ospitalità offerta.

Se sei alla ricerca di un luogo unico dove immergerti nella bellezza delle Alpi e gustare piatti tradizionali in un'atmosfera accogliente, il rifugio Cuney è la scelta perfetta. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per vivere un'esperienza indimenticabile in montagna.

Recensioni di Rifugio Cuney

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
Spacebear 08
5/5

Rifugio piccolo ma molto accogliente e situato in una posizione fantastica. Il gestore è molto accogliente, simpatico e disponibile. le camerate sono tenute bene e pulite, come il bagno con doccia (calda). Cena e colazione di buona qualità. La vicinanza al santuario, il laghetto, il paesaggio (abbiamo addirittura avvistato uno stambecco fuori dal rifugio), la cordialità, l'isolamento del rifugio hanno reso il nostro soggiorno un esperienza bellissima.

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
Flavia Bianchini
5/5

Ho raggiunto il rifugio Cuney e il santuario mariano più alto d'Europa all'altezza di 2652 m sull'Alta via n.1 nella straordinaria valle di Saint Barthélemy compiendo un itinerario molto suggestivo di impareggiabile bellezza . Il percorso è lungo circa 3 ore, tre ore di pace e serenità e incantevoli vette che ci circondano con i suoni delle marmotte . Il piccolo rifugio spartano che affianca il santuario è posizionato su un bel piano panoramico senza presenza di turismo di massa. Il contesto è di grande suggestione , permeato di spiritualità e silenzio , È un luogo isolato e il bel santuario offre la vista di numerosi ex-voto. Il rifugio è ben curato, i gestori sono giovani, gentili e stanno migliorando il loro servizio nella preparazione dei piatti. È una meta impareggiabile! Tanta natura e spazi grandiosi!

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
Giancarlo Pasinetti
4/5

Si, un rifugio! Niente turismo di massa. Adorabile l'aspetto spirituale dell'adiacente Santuario. Il contorno di vette é notevole. Consiglio di vivere l escursione in solitaria per gustare la pace i muggiti le marmotte le diverse croci che svettano sul percorso e ti rammentano che montagna é fatica che tempra. Mi piacerebbe dimenticare in questi posti internet e tutto quanto c'è di tecnologico per riassaporare i bei tempi di confronto solo con la montagna e il proprio io ma, forse non è più possibile... Grazie Cuney!

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
Carlo Coronati
3/5

Perché il luogo è magnifico i gestori gentili ma qualcosa può essere migliorato sulle cene di chi lì pernotta. Chi ha fatto un trek o va per una cima forse gradirebbe una cena, non dico più varia, ma almeno più abbondante con un "ripassino". Invece nulla. Minimo sindacale

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
Riccardo Gallo Pecca
5/5

Bel rifugio, in bellissima posizione. Salendo o scendendo suggerisco di fare il passett, un passaggio divertente e un po esposto ma nulla di che. Nella chiesa adiacente si possono ammirate una grande quantità di ex-voto. Molto belli.

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
Bruno P

Preparatevi ad una lunga camminata ma una volta raggiunto il rifugio ed il Santuario vi troverete in un posto unico! Rifugio semplice ed essenziale, buona cucina (ottimo il tagliere!). Per gli amanti della montagna e delle escursioni è da provare.

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
Davide Pasquini
5/5

Rifugio spartano ed accogliente, ad oltre 2600 m slm. Bellissimo il Santuario adiacente, il più alto d'Europa! Gestore cordiale ed atmosfera di montagna autentica.

Rifugio Cuney - Nus, Valle d'Aosta
m adai
4/5

Passeggiata molto bella per raggiungerlo, con opzione facile o con tratto ferrato (ma piuttosto semplice comunque). Particolare l'Oratorio sito proprio vicino al rifugio. Il rifugio non è provvisto di classica area bar ma ne effettua comunque il servizio. Disponibili posti a tavola all'interno (non molti) e alcuni di più all'aperto. Di passaggio, non ho usufruito delle camere che non ho in effetti neppure visto, percui non posso valutare.

Go up