Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco

Indirizzo: Frazione Castello, 23824 Dervio LC, Italia.
Telefono: 0341804450.

Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 154 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Torre di Orezia

Il Torre di Orezia è una torre medievale situata a Frazione Castello, 23824 Dervio LC, Italia. Questa antica costruzione è facilmente raggiungibile e dispone di un facile accesso per persone con mobilità ridotta, offrendo un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso e tavoli adatti a questa evenienza. Inoltre, il Torre di Orezia è adatto anche ai bambini.

Questa attrazione turistica è stata recensita 154 volte su Google My Business, con una media di opinioni di 4.1/5. I visitatori hanno apprezzato la sua storia e la sua bellezza, rendendola una tappa obbligata per chi visita la zona.

Il Torre di Orezia è una torre medievale ben conservata che offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. È possibile visitare la torre e ammirare la sua architettura unica, che risale a molti secoli fa. La torre è stata restaurata e mantenuta nel corso degli anni, rendendola una destinazione popolare per gli appassionati di storia e architettura.

Se stai cercando una destinazione interessante e istruttiva per una gita di un giorno o una vacanza più lunga, il Torre di Orezia è una scelta eccellente. La sua posizione soleggiata e la sua bellezza naturale lo rendono un luogo ideale per rilassarsi e godersi la tranquillità della campagna. Inoltre, la sua posizione centrale rende facile esplorare le zone circostanti e scoprire altre attrazioni turistiche della zona.

Recensioni di Torre di Orezia

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
antonella riva
3/5

La torre era chiusa ma il piccolo borgo in cui sorge vale comunque la visita. Peccato che non ci siano parcheggi e che l' accesso al sito sia difficoltoso per le persone con problemi motori. Non accessibile in carrozzina, basterebbe una rampa o una piccola passerella.

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
Mariateresa Peluso
3/5

Si trova a Dervio, in una posizione alta rispetto al paese e al lungolago. È una torre medievale, ho letto che apre solo in alcuni giorni e in determinate ore, ritengo che gli orari siano non adeguati al flusso di turisti, soprattutto nei periodi estivi. Sicuramente questa è una cosa che si può migliorare.

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
Ileana D'Odorico
4/5

Bellissima torre... Quattro stelle perché non si è potuta visitare: apriranno il sabato e la domenica da aprile

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
Laura Trapani
3/5

Da visitare solo se si è di passaggio: di "originale" c'è solo la muratura esterna, all'interno è presente solo una scala a chiocciola decisamente contemporanea e malpensata visto che bisogna stare attenti a non battere la testa arrivati in alto. All'interno ci sono pure alcuni pannelli informativi sulla vita della Dervio contadina e oggetti correlati, però la sensazione è che siano lì per riempimento e che non siano stati pensati a dovere. Bella la vista dall'alto della torre.

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
Ve
1/5

Pagato biglietto combinato con Corenno Plinio tramite app cicero… arrivati là: CHIUSO! Nessuna indicazione della chiusura sulla app di cicero anzi su google risultava aperto e ancora peggio sul cartello a Corenno diceva aperto nei weekend!!! Al telefono riportato su GoogleMap nessuno risponde! Insomma una vera presa in giro, giusto per spillare qualche euro alle persone ONESTE CONE NOI! Io ho pagato anche se non c’era nessuno a Corenno x che il cartello indicava di pagare, che i soldi servono per la manutenzione del sito: bene, lo trovo giusto, ti pago per un servizio… e sai qual è il servizio ? UNA PRESA IN GIRO ! VERGOGNATEVI! MORTI DI FAME!!!!

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
Marco
4/5

Bello il sentiero che da Dervio conduce alla torre.
Vista bellissima, visita consigliata, interessanti foto storiche lungo il percorso.

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
Janko
1/5

Niente di che, il prezzo non vale la visita, attenzione alla capoccia quando scendete

Torre di Orezia - Dervio, Provincia di Lecco
Mario Edoardo T
5/5

Tornando dalla Val di Mello io e Diana abbiamo deciso di fare una breve deviazione per visitare la Torre di Orezia. Circondata dalle bellissime montagne della Valvarrone in sommità della cima della torre si staglia il panorama su Dervio ed il lago. Torre facente parte del Castello di Orezia, sistema difensivo creato sulle sponde del Lario per fronteggiare i barbari. La prima citazione risale all' anno 1039 quando subì un lungo assedio per mano delle armate delle tre Pievi Lariane. Posto caratteristico del Lario e parecchio suggestivo! Belli i dintorni rurali! Torneremo a visitarlo anche questa estate così da poterlo vedere nelle due principali stagioni !! Top rating S&P A-1+

Go up