Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova

Indirizzo: Via Porta Antica, 32, 46040 Cavriana MN, Italia.
Telefono: 0376806210.

Specialità: Sito storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 330 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Villa Mirra - Castello - Buncher

Villa Mirra - Castello - Buncher è una meta imperdibile per chi visita Cavriana, in provincia di Mantova. Situata all'indirizzo Via Porta Antica, 32, 46040 Cavriana MN, Italia, questa storica villa è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza indimenticabile.

La villa è facilmente accessibile a chiunque, grazie alla sua rampa per sedie a rotelle e al parcheggio dedicato. Inoltre, è un'attrazione adatta anche ai bambini, il che la rende una scelta ideale per le famiglie.

Ma cosa rende Villa Mirra - Castello - Buncher così speciale La villa stessa è un sito storico di grande interesse, che offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella storia e nella cultura della regione. Gli interni sono riccamente decorati e offrono un'esperienza unica e indimenticabile.

Se sei alla ricerca di un'esperienza ancora più completa, non cercare oltre. Villa Mirra - Castello - Buncher offre una vasta gamma di servizi, tra cui tour guidati, degustazioni di vini e molto altro ancora. Il personale cordiale e competente sarà felice di assisterti in qualsiasi modo possibile.

La villa ha ricevuto un'enorme quantità di recensioni positive, con una media delle opinioni di 4.4/5 su un totale di 330 recensioni su Google My Business. Questo è un chiaro segno della qualità dell'esperienza offerta e della soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Villa Mirra - Castello - Buncher

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Erminio Agazzi
5/5

Le sue origini risalgono al cinquecento e venne riedificata sotto la dominazione austriaca nel 1770! Dopo la battaglia di Solferino e San Martino nel giugno del 1859 nella villa soggiornò Napoleone lll infatti si può visitare la stanza da letto! Oggi l’edificio ospita il Museo archeologico dell’Alto Mantovano con bellissimi reperti trovati in zona! Se siete in zona merita una visita!

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Andrea Bertaboni
5/5

Sono entrato in questa dimora storica che è ormai del comune di Cavriana. Bellissima, ormai spazio adibito a eventi e mostre, luogo che ricorda l’Italia nel periodo Napoleonico e durante le battaglie di S.Martino e Solferino. Luogo adatto a bambini con famiglie, gite scolastiche, etc. Forse un po’ poco pubblicizzata.

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Luca Gaioni
4/5

La villa , conosciuta anche come villa Silliprandi, dal nome della famiglia che la acquisto all' inizio del 1900, ha origini cinquecentesche legate alla famiglia Gonzaga. Fu poi restaurata nel 1770. Dal 1978 appartiene al comune che ne ha fatto un centro per eventi e manifestazioni, grazie anche alla posizione centrale ed all' ampio giardino. Ho potuto visitare gratuitamente la villa e il museo al suo interno sia in occasione delle giornate Fai di primavera che per la festa del patrono del paese.

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Stefano Pinelli
5/5

villa mirra e castello in quel di cavriana dove fare una passeggiata in mezzo al verde nei pittoreschi posti del castello ! molto bello! consigliato nel periodo primavera/estate dove anche la buona cucina mantovana fa' da padrone !

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Antonino Speciale
5/5

Edificio storico dell'alto mantovano, si tratta di una villa padronale ormai divenuta patrimonio pubblico del comune di Cavriana con il suo museo. La villa viene aperta in corrispondenza della festa del paese, che è nel giorno di San Biagio. In questa giornata la villa diventa una specie di mercato dove si può trovare di tutto. La struttura di origine medioevale è accanto al castello di Cavriana ormai ridotto ad un rudere. Al piano terra un ampio giardino, i locali di un torchio con la cantina per i vini, accanto dei locali porticati e con una grande vetrata, dal portico parte una scala che porta al piano superiore. Al piano superiore le varie stanze che ormai sono il museo storico del paese. Fra di esse resiste e rimane ancora intatta la camera da letto di Napoleone utilizzata in occasione della battaglia di San Martino di Solferino. Ancora al piano superiore un grande cortile recintato, una parte con del portici aperti e di fronte una parte utilizzata come asilo comunale.

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Giacomo Tinozzi
4/5

Sono andato per la prima volta con una mia amica alla fiera si San Biagio mi sarei aspettato di più ma poche bancarelle di vestiti

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Elena Lorenzetti
4/5

Villa Mirra è bella ma non abbiamo potuto vedere gli interni perché c'era un evento. La rocca avrebbe bisogno di una maggior rivalutazione, è in una posizione magnifica per il panorama che si può ammirare.

Villa Mirra - Castello - Buncher - Cavriana, Provincia di Mantova
Mirko Polo
5/5

Villa bellissima con un bel parco d entrata al piano terra ci son sale con muri in pietra belle belle,sopra è più classica veramente bella.bello anche il paese che la ospita.w colline in bolle fantastica esperienza top top top!!!!

Go up