Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Vimercati Sozzi, 4, 24060 Gorlago BG, Italia.

Sito web: villasiottopintor.wordpress.com.
Specialità: Villa.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 28 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Villa Siotto Pintor

Villa Siotto Pintor Via Vimercati Sozzi, 4, 24060 Gorlago BG, Italia

Stai cercando un'esperienza unica e rilassante Allora Villa Siotto Pintor è il luogo perfetto per te Situata a Gorlago, in Via Vimercati Sozzi, 4, questa villa offre un'atmosfera incantevole e un'accoglienza calorosa.

Caratterizzata da un ingresso accessibile in sedia a rotelle e da un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Villa Siotto Pintor si impegna a garantire un'esperienza confortevole a tutti i suoi ospiti.

Con una media delle opinioni di 4.8/5 e 28 recensioni su Google My Business, questa villa ha dimostrato di offrire un servizio di alta qualità e un'esperienza indimenticabile.

Ma cosa rende Villa Siotto Pintor così speciale Ecco alcune caratteristiche che la rendono un luogo unico:

  • Una splendida location immersa nel verde
  • Un'atmosfera rilassante e accogliente
  • Un'ottima accessibilità per chi utilizza la sedia a rotelle
  • Parcheggio gratuito

Se stai cercando un luogo dove trascorrere una giornata all'insegna del relax e del benessere, non cercare oltre Contatta Villa Siotto Pintor oggi stesso e scopri di persona cosa rende questo luogo così speciale.

Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile Visita il sito web di Villa Siotto Pintor per maggiori informazioni.

Recensioni di Villa Siotto Pintor

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
C_ Rav
5/5

Siamo rimasti molto soddisfatti grazie alla descrizione della Villa da parte di Stefano, molto preparato, non solo sui dettagli storici ma anche su collegamenti e aneddoti che risalgono alle persone frequentanti la Villa nei tempi del suo splendore.
Ho potuto soffermarmi su molti dettagli e apprezzare l'immenso e costante lavoro di quanti si occupano della manutenzione e della cura di questa parte di storia, non solo di Gorlago ma di Bergamo e del nostro Paese.
È una Villa ricca di dettagli meravigliosi, particolari coinvolgenti e di una bellezza semplice e disarmante.
L'ho vissuta un pó come una "anziana signora" di paese, che per decenni è rimasta isolata dal mondo, educatamente sorridente e malinconica, che sfoggia il suo cognome ed i suoi gioielli di famiglia, nel suo abito migliore, oramai un pó liso e sciupato dal tempo ma ancora molto disgnitoso.
Poter passeggiare nelle stanze, fotografarne le peculiarità e viverne i segreti è stato indescrivibile.
Sentitamente ringraziamo i volontari, senza i quali nessuno avrebbe questa opportunità e vivamente consiglio la visita a quanti siano appassionati delle bellezze della vita: cultura, arti, storia...
(una offerta libera è sempre gradita)

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
Irene Rebecchi
5/5

Villa mozzafiato. Ho avuto il piacere di prenotare una visita guidata e sono molto soddisfatto: cicerone alla mano e ben informato, innumerevoli stanze una più bella dell'altra... Considerando l'impossibilità di ristrutturazione, hanno fatto un ottimo lavoro di pulizia. È valsa le tre ore di macchina!

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
Christian Basetti photography
5/5

Ho realizzato uno shooting fotografico presso villa Siotto Pintor a Gorlago grazie al permesso di Stefano e suo padre, i gestori dello spazio appassionati e preparati, pronti a fornirti molte curiosità sulla storia della villa. Infatti, oltre a concedere l'uso per servizi fotografici, offrono anche un tour spiegato di tutte le stanze. In futuro verrà sistemato anche il giardino. Con cuore e dedizione stanno cercando di sistemare la parti più bisognose, molto é già stato fatto grazie al contributo economico dei visitatori. È buona usanza, a tal proposito, lasciare un'offerta libera che andrà alla sistemazione di parte dell'edificio, anche solo per il tempo che dedicano con gentilezza ai visitatori. La location è l'ideale anche per fotografi urbexer perché mantiene comunque un'aura sottile di abbandono.

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
La Donz
5/5

Ho avuto il privilegio di accompagnare qui un artista per le riprese di un suo clip. Con l'occasione ho potuto dare sfogo alla mia grande passione, l'urbex, conoscendo Stefano e suo padre, entrambi deliziosi, entrambi con una dedizione davvero palpabile nei confronti della manutenzione e della cura della villa. È stato bellissimo visitare queste stanze, fotografarle e viverle. Ringrazio sentitamente per questa esperienza e la consiglio vivamente agli appassionati di foto, di arte e della bellezza, nel più universale dei sensi.

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
Tanith Combi
5/5

Mi fá molto piacere che questa villa sia stata recuperata per dare a tutti la possibilità di rivivere il fascino dei tempi perduti. Possibilità di fare foto bellissime. Grazie alla famiglia che se ne prende cura. Non è un museo, la si assapora nella sua intimità.

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
Federico Limongelli
5/5

Fa molto piacere che un posto così bello sia stato, almeno in parte, recuperato. Con appuntamento è possibile visitarla e fotografarla.

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
Giovanni Violano
3/5

Villa di proprietà della parrocchia di Gorlago, dopo lascito dell'ultima proprietaria. Chiusa dal 2005 ora riaperta grazie al Fai per le giornate di autunno. Necessita di molta manutenzione e investimenti per riportarla al vecchio splendore. Visitabile solo le stanze a piano terra.

Villa Siotto Pintor - Gorlago, Provincia di Bergamo
Marco Rota
3/5

La villa Siotto Pintor fu sontuosa dimora di Guiscardo Lanzi dei Grumello Successivamente fu venduta ai conti Vimercati Sozzi; tra di essi si ricorda Cristoforo Vimercati Sozzi, padre del conte Paolo, ciambellano di Leopoldo e Maria Teresa d'Austria (1773). L'intero complesso,al tempo racchiudeva un sontuoso e ben curato parco,vanta origini assai lontane. Durante alcuni lavori di rifacimento vennero alla luce pietre datate 1571. L'attuale villa, costruita su edificio anteriore di almeno trecento anni, è dovuta al gusto di un conte Vimercati ( XVIII sec.).

Go up